PDA

Visualizza Versione Completa : Rete WiFi domestica help!



CarellaDj
14-01-09, 21:17
Ciao a tutti!
Mi scuso in anticipo se le risposte alle mie domande sono già state date, ma ho cercato nei vari post e non sono riuscito a risolvere il problema.
Premetto che ho per la prima volta comprato un mac e quindi sto scoprendo un nuovo mondo e mi rendo conto di essere molto imbranato. (premessa lunga ma è come se mi fossi presentato).
Ho una connessione fastweb con un vecchio hug, quindi, per rendere tutto wifi e collegare contemporaneamente ps3, Wii, ora il mac etc, ho collegato il cavo lan ad un router hercules 802.11g-54 che genera tanti i.p. tanti sono i dispositivi collegati(prima utilizzavo un semplice acces point ma dovevo collegare un dispositivo alla volta). Il mio problema è che ora amule è sempre firewalled(rete kadu) mentre quando ero collegato con l'acces point non lo faceva. Ho il Leopard.
Grazie a prescindere per la pazienza!!

flashcream
14-01-09, 21:26
il manuale del router è la fonte per la mappatura delle 3 porte che usa amule. questo devi fare a favore dell'IP assegnato al mac. digita l'IP del router e configura il virtual server, aggiungendo 3 regole. le porte sono: la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP). il firewall di sistema puoi disattivarlo.

manuale da pag 94 : ftp://ftp.hercules.com/wifi/manuals/HWGADSL2P-54V2/05-ita_Hercules_HWGADSL2P-54V2.pdf

esempio di una delle 3 regole:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/aasdswdqww.jpg

l'IP del mac è visibile nella configurazione del router e in pref. sistema/network.

CarellaDj
18-01-09, 13:31
Grazie mille!!!
Risolto tutto!!

Idolo!!!!