PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con gmail



daddadadda
14-01-09, 17:06
Ultimamente ho dei problemi con gmail. Prima con Safari non si caricava più la pagina e dava sempre "bad error";così mi son messa ad usare firefox e dopo qualche giorno si è impallato pure lui!!!!!!
Ma cosa sta succedendo?è un problema di gmail o cosa?
alla fine ho reinizializzato safari e tutto sembrava ok,ma dopo un pò si reimpalla! reinizializzo e va, poi si blocca, allora reinizializzo ancora...Ma non posso mica andare avanti così!!!!!!! mi aiutate??!!!Grazie!!!!!ciaooooooo

Peterpan
14-01-09, 18:14
Che DNS hai configurato ? Prova con gli OpenDNS (opportuna ricerca nel forum) e facci sapere.

daddadadda
14-01-09, 19:09
Sono andata sul sito e ho fatto tutto nel modo corretto penso/spero...anche se non ho minimamente capito cosa ho fatto!!!!
nei prossimi giorni vi faccio sapere se si sono risolti i miei problemucci!!!
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marelago
15-01-09, 13:57
ciao,
da quando ho l'adsl di Alice 7 mega non riesco più a spedire allegati con gmail ne con interfree, ho aperto una nuova mail con yahoo e, con la vecchia versione, funziona con quella aggiornata no. da cosa può dipendere secondo voi? grazie dell'attenzione

flashcream
15-01-09, 14:10
dalla configurazione, da cos'altro? i servers di gmail (pop e smtp) accettano connessioni da qualsiasi provider.

marelago
15-01-09, 16:05
scusa, sto parlando del servizio di mail di gmail, che prima aveva sempre funzionato, e che comunque funziona con yahoo. senza usare il programma 'mail' apple intendo

daddadadda
15-01-09, 17:10
AIUTO!!!!!!
mi si è impallato ancora anche se ho messo quei famosi codici di Opendns!!!
Tra l'altro ora mi si apre una pagina con mille codici e tutta in inglese
ECCOLA:
Bad Request

Your client has issued a malformed or illegal request.

Please see Google's Terms of Service posted at http://www.google.com/terms_of_service.html

We have encountered an error while processing your request. If you would like to provide us with information about this error, please report your problem. In your email, please send us the entire code displayed below. Please also send us any information you may know about how you are performing your Google searches-- for example, "I'm using the Opera browser on Linux to do searches from home. My Internet access is through a dial-up account I have with the FooCorp ISP." or "I'm using the Konqueror browser on Linux to search from my job at myFoo.com. My machine's IP address is 10.20.30.40, but all of myFoo's web traffic goes through some kind of proxy server whose IP address is 10.11.12.13." (If you don't know any information like this, that's OK. But this kind of information can help us track down problems, so please tell us what you can.)

We will use all this information to diagnose the problem, and we'll hopefully have you back up and searching with Google again quickly!

Please note that although we read all the email we receive, we are not always able to send a personal response to each and every email. So don't despair if you don't hear back from us!

Also note that if you do not send us the entire code below, we will not be able to help you.

Best wishes,
The Google Team

ti tralascio i codici perchè saranno 3 pagine!!!Sono carini ad offrirsi di aiutarmi: devono prima però spiegarmi come faccio a mandare loro una mail se non mi funziona gmail!!!!!
Cosa faccio?????
Ma queste cose capitano solo a me?

Peterpan
15-01-09, 17:33
Intanto gli risponderei e allegherei tutte le informazioni che richiedono, avrai, immagino, un altro modo di accedere ad internet ?

flashcream
15-01-09, 17:34
scusa, sto parlando del servizio di mail di gmail, che prima aveva sempre funzionato, e che comunque funziona con yahoo. senza usare il programma 'mail' apple intendo

comprimi gli allegati e poi allegali.

marelago
15-01-09, 17:51
...ho già provato con file piccoli e grandi, e comunque in precedenza (con adsl tele2 ad es.) funzionava perfettamente...

flashcream
15-01-09, 18:19
...ho già provato con file piccoli e grandi, e comunque in precedenza (con adsl tele2 ad es.) funzionava perfettamente...

da quello che si legge in giro cambio del browser e cambio della periferica (brandizzata alice) sono le due soluzioni. più la seconda della prima.

marelago
15-01-09, 18:37
con safari e firefox è la stessa cosa...proverò con un router diverso, grazie ciao

daddadadda
18-01-09, 22:55
Niente da fare! Non trovo nemmeno a che indirizzo mandare tutte le informazioni che mi chiedono! Attraverso il centro assistenza mi si aprono le domande da spedire ma con le caselle già prestabilite,dove non riesco a farci stare le famose 3 pagine di codici!!!! Ma come faccio????????? io continuo col "trucco" di reinizializzare safari ma sarei proprio curiosa di capire perchè mi si blocca sempre e solo gmail...AIUTO!!!!!!

Padmé Amidala
18-01-09, 23:37
Non sei l'unica ad avere questo problema (Apple discussions, Google forum) quindi sono al corrente, Soluzioni ufficiali per il momento non vengono citate.
Chi ha il tuo problema per risolverlo temporaneamente ha fatto più o meno come te (non magari reinizializzando safari ogni volta, ma buttando ogni volta i cookies, in particolare quelli di gmail/google e/o svuotando la cache). Oppure hanno cambiato browser.

Uno dice che la causa potrebbero essere i web clip, magari prova a disabilitarli, se li hai attivi. Io li ho disabilitati subito quando mi sono iscritta a gmail. Si fa in gmail (la tua pagina) > impostazioni > clip web Togli la spunta da mostra i miei clip sulla posta in arrivo. E magari fai anche Rimuovi per tutto quello che sta sotto.

Forse dopo questo reinizializza per pulire tutto (per l'ultima volta si spera).

daddadadda
19-01-09, 11:23
Provo anche questa, e mi vado a leggere le altre discussioni sul forum!
Fatemi sapere se viene "scoperta" la soluzione!
Grazie mille,tantissimo veramente, siete troppo gentili
ciao

wfncIGB
19-01-09, 14:36
daddadadda a me lo faceva soprattutto con safari.
1- Per testare se hai Opends clicca qui (https://www.opendns.com/) in alto a destra dovresti leggere http://img.skitch.com/20090119-p5bqtx4frm6rhg5rqu26qcq7kb.jpg

2- Su gmail, in alto a destra dove leggi http://img.skitch.com/20090119-n6nhyufut71ehxdgau8epwem2g.jpg clicca su Versione più recente così non dovresti avere nessun problema.
:smt039

daddadadda
19-01-09, 16:13
Grazie! Purtroppo ho anche firefox ed è peggio che con safari! Ho sia gli openDNS che la versione aggiornata di gmail....formalmente è tutto ok però qui si impalla in continuazione... Grazie mille per l'aiuto!

wfncIGB
19-01-09, 18:35
Scusa ma mi sono sbagliato di brutto, ti ho scritto il contrario di quello che volevo consigliarti, qui (http://img.skitch.com/20090119-qdirdbkx57qk65jj924yggntjs.jpg) ti ho esposto come funziona a me, praticamente la versione "vecchia" è quella più stabile quindi devi usare l'email con quella. E' un po' incasinata l'immagine ma segui dal punto 1.
http://img.skitch.com/20090119-qdirdbkx57qk65jj924yggntjs.jpg

fbfranco61
19-01-09, 19:51
ciao,
da quando ho l'adsl di Alice 7 mega non riesco più a spedire allegati con gmail ne con interfree, ho aperto una nuova mail con yahoo e, con la vecchia versione, funziona con quella aggiornata no. da cosa può dipendere secondo voi? grazie dell'attenzione

ho avuto gli stessi problemi:
uso mail come programma di posta
utilizzando g mail come server in uscita ha smesso di inviarmi gli allegati.
ho provato con nuovi account di gmail, installando nuovamente mail, con altri account sul mac ma non mi ha mai funzionato!
allora ho semplicemente cambiato server di posta in uscita da gmail ad: alice out.alice.it e si è rimesso a mandare qualsiasi allegato:smt038

daddadadda
19-01-09, 20:09
Grazie,l'immagine era molto chiara invece! Il fatto è che con la versione vecchia di gmail non si può usare la chat...
Tu dirai "non si può avere tutto!",sono d'accordo con te...se non si trova altra soluzione mi separerò dalle chat!!!
Grazie tantissime!!!!

wfncIGB
19-01-09, 21:27
Non è per essere insistente, ma proprio non mi va giù che si debba fare a meno di una cosa su un prodotto che è il top.
Se non ti fanno schifo, magari solo per uso gmail, qui c'è una lista di browser (http://www.tuttologia.com/guida-browser.html) ti consiglio Opera, Camino, Netscape (questo lo trovi qui (http://browser.netscape.com/releases) perchè il link della lista non va).
Come ultima spiaggia c'è la carta parallels ma sarebbe una resa.

daddadadda
20-01-09, 13:13
No,non mi fanno schifo! Ho scaricato Netscape, vediamo come va e ...speriamo bene! Grazie mille