PDA

Visualizza Versione Completa : rumori anomali al riavvio



alefri87
14-01-09, 11:35
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochissimo il mac book pro versione 10_5_4.
Ho fatto inserire i 4GB di ram, il massimo istallabile per riuscire a lavorare meglio.
Problema:
All'avvio si sente il rumore di accensione, e spero sia comune a tutti... ma quando avvio la funzione "Stop" e poi lo riavvio, oppure quando abbasso e dopo pochi minuti rialzo lo schermo; sento un rumore abbastanza forte, proveniente dalla parte destra sottostante la tastiera e dopo1-2 sec si riaccende lo schermo.

Devo preoccuparmi? in effetti confrontato con atri mac uguali al mio modello, il rumore è impercettibile.

Help me please!

Ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio appello!

Peterpan
14-01-09, 11:40
Quel rumore dovrebbe essere il drive DVD che controlla se ci sono dischi inseriti. Normalmente sgradevole, ma assolutamente normale.

E' quello di cui parli ?

alefri87
14-01-09, 11:48
Flash...grazie !
non saprei dirti con precisione a cosa è riferito il rumore, ma potrebbe essere benissimo quello. In effetti si sente proprio un rumore che nella mia ignoranza assocerei ad "una scansione" di non so cosa però . . .
è veramente insoportabile, ogni volta che è in "stop" e riavvio . . .
eppure confrontato con altri mac identici al mio, non sono così rumorosi, non posso evitare questo rumore?

Gabbiere
14-01-09, 11:54
Ho un MBP late 2008 anch'io, e anche a me per un periodo ha fatto lo stesso identico rumore con le stesse modalità (subito dopo lo stop). Da neofita di MAC nemmeno io ho capito cosa potesse essere, sembrava come se il disco si stesse "riscrivendo" di continuo... Non saprei spiegartela meglio...

Posso solo dirti che dopo un paio di giorni ha completamente smesso di farlo. Tolta l'ovvia assistenza Apple, non azzardo soluzioni nel tuo caso: ne so ancora troppo poco di mela...

Peterpan
14-01-09, 12:35
Flash...grazie !
non saprei dirti con precisione a cosa è riferito il rumore, ma potrebbe essere benissimo quello. In effetti si sente proprio un rumore che nella mia ignoranza assocerei ad "una scansione" di non so cosa però . . .
è veramente insoportabile, ogni volta che è in "stop" e riavvio . . .
eppure confrontato con altri mac identici al mio, non sono così rumorosi, non posso evitare questo rumore?

"Flash" ? :doh

Non lo puoi evitare, il mio Macbook pro fa altrettanto e lo fa da due anni e due mesi senza aver perso un colpo...

P.S. Per curiosita', fai una lista dei tuoi "Elementi login" (Preferenze di sistema, utenti, il tuo utente, Elementi login)

alefri87
14-01-09, 13:12
Elementi login" (Preferenze di sistema, utenti, il tuo utente, Elementi login

scusa l'ignoranza, ma sarebbero le informazioni hardware del mio mac?

Peterpan
14-01-09, 15:16
Ti ho messo il percorso completo per arrivarci... Clicca su preferenze di sistema eccetera...

No, sono i moduli software che il sistema carica al login, volevo verificare se per caso carica qualcosa che 'va in cerca' del CD/DVD.

alefri87
14-01-09, 20:51
grazie del consiglio, sei stato molto chiaro. ma in avvio non ho nessun programma caricato.

il rumore continua. . andrò in assistenza! :(