PDA

Visualizza Versione Completa : [FONT] quanti è possibile averne in uso?



musico57
14-01-09, 10:21
Salve a tutti,
sononuovo di qui, ma non del Mac. Mi trovo con unproblema di Font. Ne ho installati, tra sistema ed utente (unico) 320in totale. Non riesco più ad installarne altri. Ho un Macpro di ultima generazione con 6Gb di Ram che va che è una bellezza, a parte questo dettaglio.
Ci sono alcuni font che sono segnalati in conflitto da libor font, mase cerco di disabilitarli o meglio di eliminarli ricompaiono da soli.
Sono bloccato così.
C'è un'utility che può risolvere questi problemi?
Posso anche farlo da solo, non sono tanti, ma come?
Grazie

flashcream
14-01-09, 10:31
fontdoctorX. non c'è un limite numerico per in font, a parte il buon senso. i fonts devono avere il corretto formato, ovvero quelli supportati da mac OS X.

marelago
14-01-09, 11:05
ciao, giusto ieri mi sono riproposto di disattivare un po' di fonts (ne ho attivi oltre 700!), prima usavo suitcase poi mi è saltato tutto, in un attimo attivavi e disattivavi, con libro font mi sembra tutto più lento e comunque ne ho spenti alcuni ma poi non mi si apriva più appleworks. riattivandoli invece è ripartito...certo potrei anche fare a meno di questa applicazione però mi piacerebbe capire perchè, e non vorrei mi facesse scherzi anche con altre applicazioni..

flashcream
14-01-09, 11:12
il perchè è evidente: quelli "apple", siano essi di sistema o per le apps, non li devi disabilitare.