PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone - cerco applicativo per gestire testi e PDF



Kata
13-01-09, 12:10
Ciao...
Volevo chiedere se mi sapreste consigliare un applicativo per iPhone che :
- permetta di caricare files dal Mac (via wireless o FTP...)
- permetta di leggere i file PDF ma con funzioni tipo 'go to page', per evitarmi di sfogliare 200 e passa pagine per trovare quella giusta
-permetta un minimo di editing sui files di testo.

Per esempio, 'Files' andrebbe bene per i primi due punti ma non (mi pare) per il terzo....

Gas Gas
13-01-09, 14:57
ciao, io uso MobileStudio, consente di vedere molti tipi di file caricabili via FTP e di navigare per i pdf mediante una barra per sfogliarli velocemente, consente anche di editare file di testo .txt e di crearli. costo 1,59 €

Kata
13-01-09, 17:05
Ciao, e grazie!
L'ho visto, e in effetti è uno dei 'papabili' : l'unica cosa, non ha il 'go to page'...ma se mi dici che con la barra arrivo velocemente alla pagina che mi serve anche senza il suddetto go to....
Avevo letto anche di qualcuno che lamentava bug su apertura di PDF di grandi dimensioni...ti risulta?

Gas Gas
13-01-09, 17:19
si la barra serve per scorrere velocemente tra le pagine e se prima di scorrere sfiori il documento come se dovessi andare in giu e poi usi la barra ti mostra anche il numero dellapagina.
non ho ancora provato con pdf di grandi dimensioni il masimo che sono arrivato è un pdf di 20 pagine, ma adesso provo con uno grande.
comunque sul sito del produttore c'è scrito che c'è già una nuova versione che corregge dei bug e che è stata mandata ad apple per esaminarla quindi in teoria a breve dovrebbe uscire anche sull'app store.


EDIT: ehm....ti confermo che con pdf di grandi dimensioni non li visualizza, ho provato con uno da 46 MB e non va, idem con uno da 7 MB quindi ti direi di aspettare ad acquistare, se con un aggiornamento si risolve ti avverto.
dunque con files non dovresti avere questi problemi io ho il lite ma con quello completo c'è anche la funzione go to page. tuttavia se hai bisogno di modificare file di testo magari c'è qualche altra applicazione che fa solo quello...

Padmé Amidala
13-01-09, 17:33
TextGuru ha pure la barra per scorrere velocemente le pagine: vedi la video di demo qui: http://brancipater.com/speedscroll.mov

Per il testo, ha il copy and paste.

Kata
13-01-09, 20:30
EDIT: ehm....ti confermo che con pdf di grandi dimensioni non li visualizza, ho provato con uno da 46 MB e non va, idem con uno da 7 MB....

Si, in effetti avevo sentito di questo problema...purtroppo i PDF che solitamente consulto io (non ultimo il manuale dell'iPhone...) sono abbastanza voluminosi...
Se non trovo un'unica app che mi convince, farò come dici e vado su files + 'altro'....

Kata
13-01-09, 20:34
TextGuru....

Interessante il video...parrebbe l'applicativo che fa al caso mio....
Lo avevo già adocchiato, ma 'scartato' per via della mancanza del 'go to page'.
Tuttavia, guardando il filmato, pare si possa ottenere un buon risultato anche con la barra di scorrimento....

Edit : Acquistato.
Andrebbe benissimo, non fosse che anche lui ha il problema dei PDF di più di 5Mb.....
Peccato, perchè per il resto sembrerebbe fatto veramente bene, e lo configuri per scaricare dal Mac (o PC) in un attimo.

mutaforme
18-01-09, 01:21
Ma io con Airsharing riesco tranquillamente a leggere pdf grandi, solo che scorrere da una pagina all'altra è effettivamente frustrante. Comunque mi ha aperto senza problemi una copia pdf del Corriere della Sera (http://edicola.corriere.it )

Padmé Amidala
18-01-09, 01:33
Ma air sharing ha l'editor di testo?Perchè è una delle esigenze di Kata. Io non lo conosco abbastanza bene. Tu lo sai?

Kata
18-01-09, 10:38
In effetti air sharing non dovrebbe avere l'editor....un po' come BriefcaseLite (gratuito) che ho scaricato : legge benissimo i PDF anche grandi, ma niente editor e sfogliare è una pena..... :-)

Mi sa che dovrò optare per 2 programmi diversi : come editor TextGuru, già che l'ho preso, e dato poi che funziona bene.
Mentre dovrò cercare qualcosa per i PDF, ora sto valutando Felaur PDFReader....

mutaforme
26-01-09, 03:02
Com'è Felaur PDFReader?
Ho appena provato PDF Reader pro ma è piuttosto deludente, non lo consiglio.

ps no Air sharing non ha editor di testo.

monchibord
28-01-09, 11:24
Ciao ho letto la discussione, anche io ho bisogno di visualizzare fildes pdf dfi grandi dimensioni. è stato trovato un programma che li supporta?
grazie

Kata
28-01-09, 14:27
Com'è Felaur PDFReader?

Beh, diciamo che è lontano anni luce dal Pdf Reader Adobe...ma se la cava.
Per lo meno, non ha problemi con doc grandi (il manuale iPhone lo apre tranquillamente), legge sia in normal che in landscape mode, non ha il 'go to page' ma una barra di scorrimento che indica la pagina e permette abbastanza agevolmente di arrivare dove serve, anche con documenti molto grandi.
Di più non saprei, perchè dopo un certo 'entusiasmo' iniziale l'ho un po' abbandonato, ma non per difetti suoi, ma perchè mi sono reso conto che leggere un certo tipo di Pdf (generalmente manuali) da uno schermo inferiore ai 210 pollici è purtroppo un'impresa disperata... :D

@monchibord : riguardo la dimensione supportata, sul sito (o su AppStore) viene indicato che non vi è un limite oltre il quale il file non viene aperto.

TheCube
28-01-09, 18:10
mi sono reso conto che leggere un certo tipo di Pdf (generalmente manuali) da uno schermo inferiore ai 210 pollici è purtroppo un'impresa disperata... :D
:pauuura:

Kata
28-01-09, 20:42
:-)))
Vabbè, dai : magari basta un po' meno di 210......

Leonida
06-03-09, 17:56
uhm...scusate...non ho compreso bene...quindi per poter leggere file pdf sull'iphone è necessario comprare uno di questi programmi? non è che riuscireste a fare un piccolo prospetto con le caratteristiche principali?

gabod3
06-03-09, 18:02
uhm...scusate...non ho compreso bene...quindi per poter leggere file pdf sull'iphone è necessario comprare uno di questi programmi?
No, non è necessario: l'iPhone visualizza senza problemi i file pdf. Prova tu stesso.
In questo topic si chiedono suggerimenti per visualizzare pdf di grosse dimensioni o Apps con funzioni particolari come il "go to page". Basta rileggere con attenzione il topic, comunque...

mutaforme
06-03-09, 23:32
Il problema é che senza programmi aggiuntivi non li salva, li legge dal web e dalla mail ma spesso serve leggere un manuale o un libro "in locale".

Kata
07-03-09, 12:53
Esatto...
inoltre attenzione che non tutti i programmi permettono di aprire PDF di grandi dimensioni.

rob
25-03-09, 23:37
Per la lettura di pdf e testi di grandi dimensioni (fino a 250 MB), con la funzione "va a pagina..." e moltro altro ancora, segnalo Good Reader.
Costo 3,99 euro.

Ecco le specifiche dal sito del produttore (http://www.goodiware.com/goodreader.html):

APPLICATION DESCRIPTION

Good Reader is more than just another viewer of files. It has some cool features not found in other viewer applications.

FILE TRANSFER - MAC or PC
Good Reader allows you to mount your iPhone or iPod touch directly to your PC or Mac desktop via WiFi using WebDAV protocol. You don't need any additional software to easily copy-paste or drag-and-drop files between your iPhone / iPod touch and desktop computer with one of major operating systems - Windows XP, Windows Vista, Mac OS X, Linux.

FILE FORMATS
After you've transferred your files to your iPhone / iPod touch you can easily view files of the following formats:
very large PDF files. Very fast opening. Unlike some other viewers, Good Reader doesn't cache an entire file into memory, therefore the file size is not the limit. Files of over 250Mb size with more than 7000 pages were tested.
password-protected PDF files. Protect your data by creating password-protected PDFs - they will be opened only with correct password.
very large plain text (.TXT) files. Very fast opening. All text encodings used by iPhone (including Unicode) are supported. Files of over 10Mb size (more than 4500 pages) were tested. No zooming or left/right scrolling required - text lines are wrapped to screen size using the font name and size of your choice.
all file formats supported by Safari engine: Microsoft Office files - Word, Excel, PowerPoint (with limited support of Office 2007 XML files), HTML files and Safari webarchives.
Apple iWork'08 files - Pages, Numbers, Keynote (only limited support, iWork'08 files must be compressed to individual ZIP archives).
high-resolution pictures and other graphic files. Customizable slideshow viewing mode is supported. Previous and Next buttons for manual picture selecting while viewing.
audio files (formats supported by iPhone Operating System)
video files (formats supported by iPhone Operating System)

YOUR MOBILE STORAGE DEVICE
Need a WiFi flash storage card inside your iPhone / iPod touch? Good Reader is a perfect solution for you. Its WebDAV file-server allows you to easily transfer ANY files (not just the ones intended for mobile viewing) between your iPhone / iPod touch and your WiFi-enabled desktop PC or Mac. Use your iPhone / iPod touch just like you use your USB flash cards. All major operating systems (Windows XP, Windows Vista, Mac OS X, Linux) are supported without any need of additional software.

LANDSCAPE VS. PORTRAIT
Good Reader lets you choose between autorotation and manual rotation of the screen. If you feel that sudden screen autorotations are a little annoying when you're reading a long text, you can turn autorotation off and then you can always rotate the screen manually with a dedicated button.

OTHER FEATURES:
GoTo PDF Page feature instantly takes you directly to a particular page in a large PDF file
Navigation Slider instantly takes you to any place in a large TXT file
previously viewed file is automatically reopened at startup
Good Reader remembers exactly where you've been in all previously viewed files and takes you there when you reopen those files (this feature is applicable only to PDF and TXT files)
Good Reader remembers your last screen orientation and starts up in that orientation