PDA

Visualizza Versione Completa : Mail sort e raggruppa



enry
12-01-09, 23:03
Ciao a tutti,
vorrei riuscire ad raggruppare e poi successivamente espandere le mail in ordine di "mittente" come in OUTOLOOK...sapete come fare??

grazie

maina
12-01-09, 23:08
non capisco cosa intendi per "espandere" ...

enry
12-01-09, 23:12
in outlook si raggruppano tutte per mittente (una riga sola con scritto tipo 20 se ad esempio hai ricevuto 20 mail dallo stesso indirizzo) poi come per excel appare un "+" che se clikkato espande tutte le mails ricevute dallo stesso indirizzo, al contrario con il "-" torni a raggruppare. non è un semplice ordina, le comprime e ti fà vedere solo i mittenti diversi in modo da facilitare molto le ricerche.
se non sono chiaro provo a rispiegare..

Gas Gas
12-01-09, 23:15
ciao,
dai un occhiata a questa discussione
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32047&page=2

enry
12-01-09, 23:20
non sembra quindi possibile....
se si hanno molte mails quindi si è fregati.
:worty:

Gas Gas
12-01-09, 23:26
a quanto pare si, però potresti crearti delle caselle smart e ognuna dai il nome del mittente, al loro interno ci sono tutti i mesaggi ordinati...

enry
12-01-09, 23:53
ho fatto come tuo suggerimento (grazie) però poi i messaggi si duplicano... nel senso che uno finisce nella casella smart e un'altro rimane in posta in arrivo!
non sò se sia una buona soluzione...anzichè diminuire, i mess aumentano!
cmq grazie mille!!!

rosruby
13-01-09, 00:06
E' appena finita una discussione qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=313118#post313118

con le Regole di mail risolvi, credo, il tuo problema.
Ciao

enry
13-01-09, 00:09
forse ho risolto utilizzando Entourage che ha questa funzionalità e mi sembra forse anche meglio...

Gas Gas
13-01-09, 00:11
allora potresti fare in questo modo, invece che creare una casella smart ti crei una casella normale e la chiami come il mittente per esempio, poi imposti delle regole affinchè mail sposti tutte le email nella casella che hai appena creato. cosi facendo la posta in arrivo rimane ordinata e non ci sono doppioni in giro.



EDIT: come non detto :)

Peterpan
13-01-09, 01:06
ho fatto come tuo suggerimento (grazie) però poi i messaggi si duplicano... nel senso che uno finisce nella casella smart e un'altro rimane in posta in arrivo!
non sò se sia una buona soluzione...anzichè diminuire, i mess aumentano!
cmq grazie mille!!!

Le caselle smart non duplicano i messaggi, raggruppano in modo dinamico i messaggi secondo i criteri definiti. I messaggi restano dunque nelle cartelle originali. (Ad esempio un messaggio che risponde ai criteri di dieci cartelle smart diverse, sarà visibile in tutte, ma risiederà solamente nella cartella inbox).