PDA

Visualizza Versione Completa : Chi mi chiude le porte??



giadap
12-01-09, 17:52
salve a tutti ...Spero qualcuno sia in grado di spiegarmi quello che mi succede.
Apro le porte per amule nel mio router e va tutto bene ho un id alto e uno stato kademlia ok,dopo una settimana o a nche meno mi ritrovo con low id e firewalled.rientro nel outer e vedo che al posto delle porte aperte per il mio pc ce ne sono altre e le mie sono state cancellate.
Non so se mi sono spiegata bene, ma vorrei capire se è possibile che chiunque ci metta le mani e modifichi le mie impostazioni.
Grazie a tutti

flashcream
12-01-09, 17:59
cambia ID e pass del router e valuta. se io accedo al tuo network, perchè non è protetto oppure perchè ho la pass, posso entrare nel router: ID e pass sono sempre admin e admin o admin e pass. sai che difficile.....

giadap
12-01-09, 18:10
ok lo faccio ma scusa l'ignoranza come faccio.
Da dove le cambio quelle impostazioni,quando entro non mi chiede neddun id o password!

Peterpan
12-01-09, 18:17
ok lo faccio ma scusa l'ignoranza come faccio.
Da dove le cambio quelle impostazioni,quando entro non mi chiede neddun id o password!

Ecco appunto...

Ma la domanda presupporrebbe un piccolo dettaglio... di che router stiamo parlando ?

giadap
12-01-09, 19:28
ops.. scusa..alice gate 2 plus Wi-Fi pirelli..

flashcream
12-01-09, 19:47
è brandizzato (cioè ha un software tutto suo e personalizzato per conto di telecom) e non ha ID e pass come un normale router "retail".

proteggi assolutamente il network con pass wpa e per maggiore sicurezza abilita anche il controllo degli accessi. nessuno potrà più accedere. il controllo accessi però fallo solo se solo tu sei usa collegarti al network e non hai l'amico/a che viene a casa tua con il portatile, altrimenti è scomodo. tutte le info qui:

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2211&rel=0.html

giadap
12-01-09, 20:08
ok ci provo grazie

giadap
12-01-09, 20:56
ok ho abilitato il controllo di accesso ma ora il mio portatile (windows) non si connette piu, (il mac si) inoltre continua a dirmi che la rete non è protetta!!
io mi aspettavo che riprovando a connettermi in wirelwss mi chiedesse la chiave wpa invece non mi chiede niente e mi dice soltanto che non è possibile connettersi e che è un problema di rete e non di pc.
quindi ho disabilitato il controllo di accesso e funziona!
Dammi un consiglio che faccio?

flashcream
12-01-09, 21:06
ti metti tranquilla e ti stampi le istruzioni del sito alice, nonchè del manuale che trovi sempre sul sito alice. sono istruzioni alla portata di tutti.

ora è evidente che devi abilitare entrambi i computer, altrimenti che controllo accessi è?

altrettanto evidente è che se le rete è protetta come tale deve essere vista. se hai la pass nel portachiavi è normale che non ti chieda nulla. proteggi il network, riavvia il router, elimina il network dai preferiti in pref. sistema/network e aggiungilo nuovamente.

giadap
12-01-09, 21:15
ci sono riuscita disabilitando il controllo di accesso e abilitando chiave cifratura...
Grazie a tutti