PDA

Visualizza Versione Completa : guida in linea danneggiata



marelago
12-01-09, 12:06
ciao, ho un problema che ogni tanto mi capita: prima volta con un cd di wikipedia contenente il dizionario che da un giorno all'altro si è visualizzato con un carattere a metà tra il cirillico e il cinese, completamente incomprensibile! ora mi è successo anche con la guida di filemaker 8.5, sapete dove posso trovare la guida in italiano per questo programma per favore? grazie

flashcream
12-01-09, 13:03
per guida di filemaker cosa intedi? l'aiuto che sia apre con visore aiuto o altro?

guide sul sito. esempio: http://www.filemaker.com/it/help/

marelago
12-01-09, 17:10
intendo l'aiuto interno all'applicazione, il programma sembra che funzioni ma quando vado nell'aiuto per studiare 'come fare' visualizzo solo i titoli, il testo è illeggibile con caratteri assurdi

Padmé Amidala
12-01-09, 17:23
L'aiuto del Mac (Finder>aiuto) funziona?

marelago
12-01-09, 17:38
si funziona, e funziona anche con gli altri programmi (per ora..), mi ècapitato anche con alcuni siti in internet ma non so dirti quali. se riuscissi a trovare una guida in pdf o altro da usare senza internet.. grazie comunque

flashcream
12-01-09, 17:49
la cause sono due e riguardano:

1) il font che può essere mancante, in conflitto con altri o danneggiato.
2) la codifica del documento.

quando il problema ti si ripresenta metti un link alla pagina per poter valutare. infine in libreria trovi tutte le guide che vuoi a prezzi ragionevoli.

marelago
12-01-09, 19:02
ok lo farò se mi ricapita, se c'era una guida già pronta preferivo perchè è un periodo che anche i prezzi ragionevoli mi pesano un po'. comunque grazie

marelago
12-01-09, 19:25
problema semirisolto, nei vari documenti dell'applicazione c'è la guida in pdf e funziona, a parte, non funziona quella integrata... mi va bene cosi, anche se è strano...grazie e scusate

rob
12-01-09, 23:42
Probabilmente non riguarda il tuo problema specifico con la visualizzazione dell'aiuto in linea di FileMaker; tieni presente, però, che la versione 8.5 non è perfettamente compatibile con Leopard.
Dovresti verificare se la tua versione è la 8.5v2.
Il consiglio migliore è di aggiornare alla versione 9 poiché la 8.5v2 non risolve comunque tutti i bug del programma sotto Leopard.