PDA

Visualizza Versione Completa : Consolidare illustrazioni brani nei TAG...



baglio
11-01-09, 20:33
Buona sera a tutti...

Volevo sapere se qualcuno di voi sa come consolidare le copertine di iTunes...
Mi spiego meglio:

Le copertine che vengono scaricate da iTunes sono volatili, ovvero non si integrano nel TAG del brano...quindi in un futuro cè la possibilitò di perdere le illustrazioni, anche perchè capita che iTunes cancelli un determinato album e quindi la relativa illustrazioni, spesso invece cambia illustrazione addirittura, magari da una obsoleta ad una recente...

La mia domanda è questa:
Esiste un software che includa le illustrazioni scaricate da iTunes, o da internet, all' nel TAG della canzone in modo da salvarla definitivamente?

Grazie per l' attenzione concessami...!!!

flashcream
11-01-09, 21:43
Le copertine che vengono scaricate da iTunes sono volatili, ovvero non si integrano nel TAG del brano

non è vero, tantè che, se mostri l'anteprima nel finder, visualizzi la copertina come icona del file, quindi per rispondere alla domanda il software è proprio itunes. inoltre l'illustrazione da sola non cambia, evidentemente scarichi le illustrazioni più volte con itunes o altri software come i vari corripio, fetch art, ecc che lavorano su altri database, e magari nel tempo hai anche modificato alcuni tag. (il titolo dell'album per esempio).

baglio
11-01-09, 23:41
Si confermo che l anteprima mostra la copertina e che quindi la copertina e' effettivamente inclusa nel tag...

Mi sembra pero' strano il fatto che ho importato la libreria dal mio macbook al mio imac e molte cover (scaricate esclusivamente con itunes) si siano volatilizzate...ed al mio collega e' successa la stessa identica cosa...