PDA

Visualizza Versione Completa : come creare disoc raid



Morcar
11-01-09, 15:05
Premetto che ho già cercato sul forum ma non ho trovato indicazioni utili, se non un link (http://support.apple.com/kb/HT2559?viewlocale=en_US) che però non funziona... (nel senso che ho provato a seguire la procedura ma non mi si attiva il tastino "create" ...


La versione che ho è os X 10.5.6 ed ho 2 HD esterni; 1 da 160GB pieno di dati archiviati e 1 da 1TB nuovo che ho diviso in 2 (1 x backup di time machine) (ed 1 che vorrei far diventare mirror del disco da 160)...

(mi sarebbe anche andato bene usare tutto con backup di time machine, ma nelle preferenze di TM non mi permette di de-selezionare l'hd da 160 tra quelli cui non fare il backup)

Sapete dirmi la procedura corretta in utility disco per selezionare l'hd da 160 e fargli creare il raid mirror ? (questo perchè ho provato diverse opzioni ma il tastino create non si attiva mai...)

Thanks in anticipo!

flashcream
11-01-09, 15:44
apri l'aiuto di utility disco e digita: raid. c'è tutto quello che uno deve sapere, in alternativa descrivi nel dettagli le azioni che compi.

Morcar
11-01-09, 15:56
e qui sta il problema...

faccio come dici ma non si attiva il tasto crea...

flashcream
11-01-09, 15:59
allora vuole due dischi uguali, e non è questo il caso, oppure non vuole che uno dei due sia partizionato. una ragione c'è necessariamente. personalmente non posso provare per darti una risposta più precisa.