PDA

Visualizza Versione Completa : problema sms iphone



stevejobs
11-01-09, 13:56
scusate per l'orario, volevo chiedervi un aiuto per un imprevisto che mi è capitato con il mio iphone. allora vi spiego ... per sbaglio ho cancellato i messaggi sms di una conversazione premendo cancella, ora vi chiedo è possibile recuperare tali messaggi visto che ogni volta che effettuo una sincronizzazione con itunes mi fa il backup? se si come devo fare? devo fare ripristina? vi ringrazio immensamente e spero che questa cosa si possa fare! help me!!! :worty:

flashcream
11-01-09, 13:58
magari postare nella sezione corretta aiuta, non trovi? ma soprattutto cosa avrebbe l'orario? :lol:

stevejobs
11-01-09, 13:59
si scusa ho sempre postato bene è la prima volta che mi capita! e ho visto help e ho scritto li. 'pardon

per l'orario, è perche a quest'ora le persone pranzano... solo per questo, per non disturbare

c'è un modo per spostare il topic oppure lo fai tu che sei un moderatore?

flashcream
11-01-09, 14:05
vabbeh. ecco una ricerca. oppsss ma sei sempre tu: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=303178

io non posso spostare nulla, non sono più moderatore da un pò. :smt039

stevejobs
11-01-09, 14:08
quello era un problema per la notifica. ora ho cancellato per sbaglio gli sms si possono recuiperare facendo ripristina o non serve a nulla? era questa la domanda, no?

flashcream
11-01-09, 14:12
e quindi? posso darti un consiglio: leggi con maggiore attenzione quello che ti viene detto e soprattutto quello ti è già stato detto. la risposta c'è eccome.

prego naturalmente.

Padmé Amidala
11-01-09, 14:14
Credo che se ancora non hai fatto una sincronizzazione (e relativo backup) dopo la perdita degli sms, basta che non fai effettuare la sincronizzazione e backup successivi inibendoli in itunes (preferenze>dispositivi>disattiva) e poi colleghi l'iphone e fai un ripristino da backup. Se il backup è troppo vecchio però...

Puoi esaminare il contenuto sms del tuo backup più recente (per vedere se c'è quello che cerchi o per salvarlo in qualche modo) con mobilesyncbrowser. Salvarlo in qualche modo significa sotto forma di testo o immagine sul Mac (non puoi con questo software riportare sms dentro l'iphone). Questo software ogni volta accumula gli sms che trova nel backup, cioè aggiunge quelli nuovi che trova nel più recente a quelli che ha trovato nei backup precedenti. Quindi si ritrovano anche quelli cancellati nel tempo.

stevejobs
11-01-09, 14:14
ho letto questo:


nviato: 12-11-2008, 11.58.12 | Segnala #4
gli sms sono nel backup. se ripristini, il telefono torna come nuovo. se sincronizzi rimmetti al loro posto i brani e i dati (contatti, email, ecc), ma non gli sms.

quelli solo se ripristini da backup. prova, al limite torna esattamente come prima e dovrai fare per forza quello che ho scritto nel post precedente. prego.

http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT
La ricerca con Google nel forum.


che hai scritto tu quindi per ripristino intendi da backup lo fa automatico?

stevejobs
11-01-09, 14:16
premendo ripristina mi chiede se effettuare il backup rima del ripristino, ovviamente devo scegliere NO. vero? e fare il ripristino.

Padmé Amidala
11-01-09, 14:27
Da dove fai il ripristino? Io parlavo da itunes, tasto destro del mouse sul dispositivo collegato. Ti presenta ripristino da backup (quello) e backup (non questo: questo significa che vuoi fargli fare un backup).

stevejobs
11-01-09, 14:40
ah ok trovato, ora sto facendo il ripristino da backup grazie mille, spero che tutto vada bene! grazie dinuovo vi farò sapere

stevejobs
11-01-09, 14:48
è andato tutto alla perfezione, ho fatto il ripristino da backup e mi ha recuperato tutti gli sms persi. grazie per l'aiuto, come sempre! :smt038