PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi porte transmission...



klint73
10-01-09, 19:40
Prima che vi arrabbiate, ho già consultato le faqs sul wiki di transmission e non ho trovato risposta...

Ho una connessione tiscali 10mb, airport extreme e mac con ultima release os... mi hanno consigliato transmission e l'ho installato... ho segnato la mappatura automatica porte in preferenze ma non diventa verde... rimane rossa...

allora ho provato ad aprire la porta così come facevo con amule, direttamente dal server tiscali ma niente...

che mi son perso??? grazie anticipate...

flashcream
10-01-09, 19:44
allora ho provato ad aprire la porta così come facevo con amule, direttamente dal server tiscali ma niente...

server tiscali? sarebbe?

non si legge marca e modello del modem o router in tuo possesso, non si vede come hai mappato la porta, non c'è un cenno al firewall di sistema e non si è capito se il modem o router è collegato ad un base airport oppure se ti riferivi alla scheda interna quando parli di extreme.

klint73
10-01-09, 20:02
allora... il router è un pirelli brandizzato tiscali... extreme è la airport per wi-fi...

server tiscali intendevo "http://192.168.1.1/login.stm" dove ho provato ad aprire la porta 51413 tcp al mio indirizzo ip...

klint73
10-01-09, 20:03
firewall: dimenticavo... ho aperto le connessioni in entrata...

flashcream
10-01-09, 20:12
bene. devi fare una corretta mappatura della porta utilizzata dall'applicazione (che naturalmente puoi anche cambiare). possiamo dire che l'hai fatta? non lo so, se non metti delle immagini. nel forum sicuramente ci sono più post relativi alle porte di amule. il procedimento è ovviamente lo stesso. le preferenze di transmission non vanno toccate, a parte quelle sulla banda.

klint73
10-01-09, 20:19
la porta che ho provato a mappare è quella che mi appare automaticamente all'apertura delle preferenze... e che lui auomaticamente dovrebbe mappare...

come faccio a produrre degli screenshots?

avrobay
11-01-09, 12:20
come faccio a produrre degli screenshots?

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Lester
11-01-09, 12:29
Solo un piccolo inciso e non per buttare la croce addosso a Transmission, ma quelle rarissime volte che lo uso mi dà sistematicamente "controllo fallito" per una porta che più aperta di così non potrebbe essere... laddove Azureus puntualmente non rileva alcun problema...

zaruswizard
14-01-09, 10:01
bene. devi fare una corretta mappatura della porta utilizzata dall'applicazione (che naturalmente puoi anche cambiare). possiamo dire che l'hai fatta? non lo so, se non metti delle immagini. nel forum sicuramente ci sono più post relativi alle porte di amule. il procedimento è ovviamente lo stesso. le preferenze di transmission non vanno toccate, a parte quelle sulla banda.

ciao, mi appoggio a questa discussione per un problema simile, ma è necessario mappare anche la UDP oltre che la TCP 51413 ? Io ho configurato la TCP 51413 nelle ipostazioni del mio router (Alice GateVoIP) ma spesso mi capita di non leggere la scritta "porta aperta" nel pannello Rete delle impostazioni di Transmission. Devo fare la stessa cosa anche per la UDP 51413 ?

Grazie

flashcream
14-01-09, 10:39
solo TCP, se poi mappi anche in UDP non succede nulla. il fatto che l'applicazione segnali la porta chiusa non è la certezza che lo sia.

zaruswizard
14-01-09, 10:46
grazie per la risposta, quindi per controllare l'effettiva apertura dalla porta devo solo andare a vedere le impostazioni che ho settato nel router.

per la UDP, se ho ben capito, è irrilevante aprirla.

ultima cosa sul numero della porta: io ho sempre usato la 51413, come da default di Transmission, ma spesso ho letto in giro che ci sarebbero degli altri numeri di porte che consentirebbero un aumento della velocità, è vero?

Grazie

flashcream
14-01-09, 10:49
no, una porta vale l'altra e poi il traffico mica passa da quella porta. quella è una porta per i servizi tra tracker e client.

zaruswizard
14-01-09, 11:07
ok, è tutto chiaro adesso. grazie ancora per le spiegazioni :smt039