PDA

Visualizza Versione Completa : Diverso settaggio iTunes



Carlo Alberto
10-01-09, 17:35
Salve a tutti.....

Dovendo, a seguito di un problema, eliminare manualmente un sacco di doppioni in iTunes mi chiedevo se era possibile "modificare" la finestra di dialogo che appare quando si elimina una canzone, quella che ti chiede se vuoi mantenere il documento (la canzone) nella cartella iTunes music oppure no....

Di default è "attiva" cioè evidenziata in blù "Mantieni documento" mentre a me farebbe comodo fosse "attiva" la voce "Sposta" in modo da non doverla selezionare con il mouse....

Sembra una sciocchezza ma quando devi eliminare centinaia e centinaia di canzoni arrivati a quel punto un bell'invio è molto più comodo.....


Grazie




P.s.
Aggiungo che dopo una ricerca sul forum ho provato ad utilizzare qualche freeware per eliminare i doppioni in modo automatico ma non ci sono riuscito, o meglio, mi eliminava "entrambi" i doppioni... in pratica mi cancellava completamente le canzoni!!!

flashcream
10-01-09, 19:02
Di default è "attiva" cioè evidenziata in blù "Mantieni documento" mentre a me farebbe comodo fosse "attiva" la voce "Sposta" in modo da non doverla selezionare con il mouse....


hai mai visto la possibilità di modificare avvisi o finestre di dialogo dei programmi apple? non c'è questa possibilità. possono esistere degli script da integrare in itunes per operazioni di questo tipo. se fai una ricerca nel forum e con google trovi più di un sito per il download. esempio: http://dougscripts.com/itunes/index.php

buona ricerca.

Carlo Alberto
10-01-09, 23:43
hai mai visto la possibilità di modificare avvisi o finestre di dialogo dei programmi apple? non c'è questa possibilità.

E' vero, ma ci speravo.....

Proverò a cercare qualcosa, ti ringrazio....

:smt039