PDA

Visualizza Versione Completa : mac 10.5.5 problema di connessione



annalisa
10-01-09, 14:30
mi pare di capire di avere un problema comune ma non trovo soluzioni nemmeno nelle discussioni di questo forum...
ho un mac OSX10.5.5 (ultimo tipo) con connessione fastweb via cavo (ho anche un router per l'airport, funzionante, ma nel mac fisso non ho il supporto airport quindi mi connetto via cavo). Ho installato aMule 3.14b3, e non si connette a nessun server.
Ho già letto tutto, seguito tutti i passaggi dei tutorial, topic, showthread, e così via, ....
non funziona niente.
Aggiungo che la spiegazione relativa al "port forwarding" non riesco ad eseguirla, perchè nel mio mac le finestre " condivisione/network" sono diverse da come indicato e non esiste una finestra dove è possibile immettere "nome porta, numero porta e TCP/UDP".
E' questo il problema? L'inserimento del portforwarding è fondamentale per la connessione?
Ci sto provando ormai da tempo, non so più che altro fare
Grazie mille
Annalisa

flashcream
10-01-09, 15:27
in questo topic c'è tutto e per tutto si intende tutto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

provato ora con UseNeXT.to e ci sono problemi pari a zero stabilire una connessione con fastweb.

se il collegamento è diretto nell'HAG non serve alcuna mappatura, ma solo la configurazione del firewall di sistema (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320). nel momento in cui invece si utilizza un router wi fi, questo va configurato.

cestina la cartella di supporto, salva i soli crediti, configura i limiti di connessione, scarica una lista e collegati al server come suggerito nel topic sopra segnalato.

(infine eviterei di fare affermazioni che suonano ridicole per chi ti legge come quelle che non si trovano soluzioni in questo forum, meglio ammettere di non aver saputo cercare o di non aver capito. sono domande giornaliere che si leggono da anni. grazie)

annalisa
11-01-09, 11:17
intanto grazie per la risposta,
poi - scusa- non volevo fare affermazioni ridicole, solo dire che tra le varie risposte date alle domande non ero comunque riuscita a risolvere il problema.
Comunque, avevo già configurato il firewall di sistema aggiungendo amule ma a me continua a non funzionare.
Non capisco quando dici "cestina la cartella di supporto, salva i soli crediti", che intendi?
Per il resto, credo, di aver fatto tutto, ma forse mi sbaglio perchè ancora non funziona.
Grazie

flashcream
11-01-09, 11:25
intendo la cartella amule in libreria utente/application support. per i crediti intendo i seguenti files della cartella amule: clients.met, preferences.dat e cryptkey.dat. files che devi salvare solo se hai mai scaricato qualcosa, altrimenti non hai mai accumulato alcun "credito" e l'operazione non ha senso.

configura solo il pannello connessione e segui il topic in rilievo in questa sezione. in quel topic vedi l''immagine relativa alla preferenze (server) e fai un doppio clik sul server scelto tra quelli in lista. indirizzo da cui scaricare la lista: http://www.gruk.org/server.met.gz

annalisa
11-01-09, 12:38
nel pannello "preferenze" alla voce "controlli remoti" , ho attivato la voce "abilita il port forwarding UPnP sulla porta EC" che era disattivata, (forse questo era uno dei problemi)
Ora si connette al server UseNext ma:
in informazioni KADU dice
stato kademilla attivo
stato disconnesso

in informazioni ed2k ho in ID basso

come mi avevi detto, ho cestinato la cartella di supporto, ma ora nella finestra "log di Amule di Adunanza" continua a dire
- Failed to get file system statistics (error 2: No such file or directory)
- can't open user configuration file.
- Failed to create a temporary file name (error 2: No such file or directory)

Allora l'ho ripristinata, cioè ho rimesso una cartella amule in libreria, questa volta vuota, e dentro ci ho messo il file dei nodi allogato nel topic in rilievo in questa sezione

scusa se scrivo ancora, ma prima di scrivere leggo i topic
forse ho impostato male la connessione, ho una connessione fastweb, ho fatto i test di velocità per immettere i dati, allego l'immagine del pannello come l'ho configurato io. grazie ancora annalisa

flashcream
11-01-09, 13:20
1) visto che si sei collegata? l'ID basso con fastweb è la normalità più assoluta senza una (inutile) sessione di IP pubblico.

2) scarica e sostituisci il file dei nodi (nodes.dat) dal topic in rilievo. non a caso ti è stato detto che quel topic contiene tutte e per tutte si intende tutte le informazioni di cui necessiti.

3) la 3.14b3 è pure sempre una versione beta. non escludo che la 3.14b2 possa andare meglio nel tuo caso. prova, ricordati solo di cestinare la cartella di supporto ogni volta che cambi versione, soprattutto se installi una versione precedente. (la sostituzione dei crediti falla domani però, prima valuta il buon funzionamento in generale).

4) hai fastweb fibra? perchè quei valori non sono sostenibili dalla adsl.

annalisa
11-01-09, 13:34
si ho fastweb fibra.

comunque ora nelle informazioni KADU dice
stato kademilla: attivo
stato: connesso
stato connessione: firewalled
stato firewalled: connesso all'amico

mentre in informazioni ed2k lo stato è non connesso, infatti al connessione cade
ogni minuto.

Quindi per il momento non và.

In merito alla cartella di supporto, quindi, non va cestinata, come avevi detto, ma deve essere presente in libreria e contenere soltanto il file dei nodi (nodes.dat) scaricato dal topic. Giusto?

I miei valori di connessione vanno bene?

Perchè adesso KADU è connesso ed ed2k invece no?

flashcream
11-01-09, 13:54
con la fibra ci sono problemi vari, mi spiace. cambia versione e cambia server finchè non trovi un equilibrio. non c'è altro. i limiti vanno bene. lo stato kadu firewalled solitamente è temporaneo, se sei collegata direttamente all'HAG. del resto non lo puoi configurare in alcun modo, puoi solo configurare il firewall di sistema. kadu ed ed2k sono due reti distinte e non dipendenti tra loro e amule accede ad entrambe. tutte cose che trovi sui tutorial.....