PDA

Visualizza Versione Completa : Files incancellabili dal cestino



michie.g
10-01-09, 10:44
Ciao a tutti, è da un po che ho nel cestino del Mac dei fili con caratteri indecifrabili (tipo á?^␀â?^␀.ã?^) e non riesco a eliminarli definitivaemnte. Credo siano legati alla partizione Win di Boot camp, perchè si trovano all'interno di una cartella che tempo fa ho utilizzato e poi eliminato definitivamente dal cestino di Win.
Ho gia ovviamente provato a svuotare in modalità sicura, o con programmi tipo Onyx, Itool, etc..niente da fare, quei maledetti rimangono li nel cestino e se provo ad eliminare mi appare il solito messaggio: "non posso completare l'operazione perchè non hai i privilegi...". Cosa si puo fare di alternativo?

Grazie in anticipo

flashcream
10-01-09, 10:50
guarda che nel forum trovi la soluzione. devi eliminare la cartella unix invisibile .trashes sulla partizione win.


devi semplicemnete avviare in win, visualizzare i files nascosti (vedi opzioni cartella) in C:\ e cestinare la cartella .Trashes (o il suo contenuto).

michie.g
10-01-09, 10:57
Ciao Flash, scusa ma ho gia cercato sotto cestino, incancellabili ma non riesco a trovare quello che cerco, ho visto che ci sono soluzioni semplici riguardanti tasto Alt, o cose che ho gia tentato, saresti cos' gentile, al limite di darmi un link?

Grazie

flashcream
10-01-09, 11:03
forse non hai letto bene la risposta che hai ricevuto. cestina la cartella invisibile sopra indicata. verrà ricreata (vuota) all'avvio del mac.

michie.g
10-01-09, 11:06
...ai ragione, scusa, ora provo!

michie.g
10-01-09, 11:47
Ho trovato, però ho un' altro problema, erano due le cartelle in questione e si trovavano su un disco esterno; trovato la cartella .trashes e all' interno ci sono 2 cartelle di cui una vuota sono riuscito a eliminarla ma l'altra che si chiama incomplete downloads contiene dei files astrusi che non riesco a eliminare nemmeno da qui....
quella che ho eliminato d win ora non la trovo piu effettivamente nel cestino del mac!l'altra si!

flashcream
10-01-09, 11:59
collega il disco esterno e svuota il cestino.

ma perchè non elimini l'intera cartella .trashes? il procedimento è cmq quello: eliminare il contenuto di quella cartella invisibile. magari su win esistono mille modi, prova ad informarti in un forum win.

michie.g
10-01-09, 15:46
collegato disco esterno e svuotato il cestino, gia tentato di eliminare ovviamente tutta la cartella trashes, sia avviando il pc in Win sia in virtuale, ma quei files all' interno sono incancellabili!

Se avete altre alternative, grazie mille! Nel frttemmpo comincio a cercare su forum Win!

michie.g
11-01-09, 11:18
Non riesco!

flashcream
11-01-09, 11:34
capisco, ma non è il forum dove chiederlo. la soluzione ti è stata fornita e sfiga vuole che tu debba agire necessariamente da win. io proverei anche ad avviare in modalità provvisoria, visualizzare i files invisibili e finalmente cestinare la cartella per intero. un modo win c'è per forza. col terminale da mac OS X è inutile perchè non ci si riesce. (così è stato per due utenti prima di te che hanno avuto lo stesso problema)