PDA

Visualizza Versione Completa : Backup da telefono.



imattg5
29-11-05, 05:34
Qualcuno conosce un programma per copiare la memoria del telefono (nel mio caso un nokia 6600) nell'hd del mac? Ho provato con scambio documenti ma l'unica cosa che posso fare è inviare le immagini tramite bluetooth. Vorrei almeno riuscire a fare il backup degli sms... Ho provato con bluephone elite, ma accede solo agli sms che si trovano sulla sim... :(

flashcream
29-11-05, 09:43
sinceramente non so cosa faccia nel dettaglio ma fa qualcosa in più di iSync e del trasferimento doc. BT (o forse fa le stesse cose ma è un unico programma)

si chiama nokia collector, è gratuito ed specifico per mac/nokia, il collegamento è rigorosamente BT

lo vedi qui (http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA19781/index.shtml)

Jamming
29-11-05, 09:56
Qualcuno conosce un programma per copiare la memoria del telefono (nel mio caso un nokia 6600) nell'hd del mac? Ho provato con scambio documenti ma l'unica cosa che posso fare è inviare le immagini tramite bluetooth. Vorrei almeno riuscire a fare il backup degli sms... Ho provato con bluephone elite, ma accede solo agli sms che si trovano sulla sim... :(

ciao guarda per trasferire tutti gli sms con il 6600 è semplicissimo...

esiste un programma (non mi ricordo se free) che ti trasferisce tutti gli sms dal telefono al mac in una volta sola creando un file di testo dove ci sono tuttte le informazioni (data, ora, mittente, ecc.) il programma si chiama msgsaver :)


Ho provato con bluephone elite, ma accede solo agli sms che si trovano sulla sim... :(

non è pienamente compatibile con il 6600 io non riesco neanche a vedere quelli sulla sim :x

Mauna Kea
29-11-05, 12:35
un'altra maniera un poco artigianale per fare Backup del cell. ci sarebbe..
con FExplorer (programmino da installare su cell. per navigare tra i files) individui quali sono i files o le cartelle contenenti i tuoi SMS e li invii via BT o sms-mms al tuo Mac (FExplorer ti permette di spedirli..)

non l'ho mai provato e non sono sicuro che funzioni...





Bye :roll:

faliang
29-11-05, 13:05
un'altra maniera un poco artigianale per fare Backup del cell. ci sarebbe..
con FExplorer (programmino da installare su cell. per navigare tra i files) individui quali sono i files o le cartelle contenenti i tuoi SMS e li invii via BT o sms-mms al tuo Mac (FExplorer ti permette di spedirli..)

non l'ho mai provato e non sono sicuro che funzioni...


Confermo che funziona ;)

Mauna Kea
29-11-05, 13:46
grazie Faly

avevo questo sospetto..


Bye :?

Jamming
29-11-05, 14:01
Come avete detto voi dovete andare a cercare dentro C: o E:/System/Mail tutte le cartella che contengono i messaggi, ma io che ne ho più di 300? :-o

E una volta spedito via BT non ci sono le varie informazioni del mess.

imattg5
29-11-05, 23:02
un'altra maniera un poco artigianale per fare Backup del cell. ci sarebbe..
con FExplorer (programmino da installare su cell. per navigare tra i files) individui quali sono i files o le cartelle contenenti i tuoi SMS e li invii via BT o sms-mms al tuo Mac (FExplorer ti permette di spedirli..)

non l'ho mai provato e non sono sicuro che funzioni...





Bye :roll:

Boh... io l'ho provato, ma sinceramente mi è parso un po' troppo laborioso. I msg da salvare sono centinaia e non è neppure semplice individuarli tutti... ora provo a scaricarmi gli altri programmi che mi avete suggerito e faccio sapere. Grazie!
(Caspita, ma con macpeer non c'è più dubbio che resti insoluto!! :) )

imattg5
30-11-05, 03:07
mmmh... per quel che riguarda nokia collector, l'unica cosa che sembra fare è riconoscere il telefono. Poi apre una finestra con una colonna dove si trovano le voci "libreria" e "nokia6600", ma non trova alcun documento. Se provo con importa, posso "importare" solo dal... mio mac :?
Sbaglio qualcosa? Flashcream, tu l'hai provato?

msgsaxer non è male, solo che con la demo si può copiare un solo sms per volta. E non sono riuscito a trovare dove acquistare il codice di sblocco.

faliang
30-11-05, 10:58
mmmh... per quel che riguarda nokia collector, l'unica cosa che sembra fare è riconoscere il telefono. Poi apre una finestra con una colonna dove si trovano le voci "libreria" e "nokia6600", ma non trova alcun documento. Se provo con importa, posso "importare" solo dal... mio mac :?
Sbaglio qualcosa? Flashcream, tu l'hai provato?


L'ho provato anche io ed è successa la stessa cosa che dici tu, non sono riuscita a fare nulla.

gabod3
30-11-05, 11:02
mmmh... per quel che riguarda nokia collector, l'unica cosa che sembra fare è riconoscere il telefono. Poi apre una finestra con una colonna dove si trovano le voci "libreria" e "nokia6600", ma non trova alcun documento. Se provo con importa, posso "importare" solo dal... mio mac :?
Sbaglio qualcosa? Flashcream, tu l'hai provato?


L'ho provato anche io ed è successa la stessa cosa che dici tu, non sono riuscita a fare nulla.
Idem... :???:

Jamming
30-11-05, 11:33
msgsaxer non è male, solo che con la demo si può copiare un solo sms per volta. E non sono riuscito a trovare dove acquistare il codice di sblocco.

sei sicuro che la demo non ti da la possibilità di selezionare tutti i messaggi? :???:

flashcream
30-11-05, 11:51
Sbaglio qualcosa? Flashcream, tu l'hai provato?


no mai, ne conoscevo solo l'esistenza :roll:

faliang
30-11-05, 13:56
msgsaxer non è male, solo che con la demo si può copiare un solo sms per volta. E non sono riuscito a trovare dove acquistare il codice di sblocco.

sei sicuro che la demo non ti da la possibilità di selezionare tutti i messaggi? :???:

Sì Jam, con la demo (che non ha nessun limite di tempo per l'utilizzo) si può selezionare solo un sms alla volta