PDA

Visualizza Versione Completa : posso installare due versioni di iLife?



maina
09-01-09, 23:04
posso averle entrambi?
grazie!!!

si che puoi!

pinkdd
10-01-09, 00:16
puoi spiegarmi come fare? inserisco il cd di installazione e dopo mi ritrovo due imovie? e' cosi'?

maina
10-01-09, 00:30
è così; almeno per la versione di imovie 06 e 08

Ho splittato il tuo post e creato un nuovo topic.

mutaforme
10-01-09, 01:02
Per Imovie 06 se non sbaglio non devi fare niente, in automatico rimane Imovie HD

stenbai
09-02-09, 12:25
qualcuno ha gia provato ad installare ilife 09 e ha verificato se rimane anche la ilife 08installata (in modo da poterle utilizzare entrambe separatamente)?

grazie

Templaris
09-02-09, 13:09
se installi iLife 09, ti aggiorna tutto, quindi il 08 viene automaticamente tolto. Dopo ti ritrovi con un solo iMovie, un solo iPhoto un solo iWeb ed un solo garagebend, e naturalmente un solo iDvD.
Anche io pensavo che mi installasse due programmi per ognuno e quindi ero già pronto a togliere la 08 manualmente, ma ha fatto tutto lui sostituendola durante l'installazione.

stenbai
09-02-09, 13:15
grazie templaris,
speravo ci fosse (in fase di installazione) la possibilita' di tenere anche la vecchia 08...peccato

Templaris
09-02-09, 13:19
Sinceramente durante la procedura di installazione non ho visto nessun baffetto che mi dicesse "mantieni iLife 08" o cose del genere!
Se tu hai già comprato iLife 09, provaci, se sei intenzionato ancora a comprarlo, te lo consiglio vivamente perchè ha delle belle innovazioni con cui ti puoi sbizzarrire rispetto la 08, soprattutto le transizioni e i testi di iMovie, che per l'editing amatoriale trobo molto carine e funzionali!! ^^

OT, se posso... perchè volevi tenere entrambi? rispondi pure via MP se vuoi per non andare OT in questo topic!

dommy
27-09-09, 10:50
Ciao a tuttisono alle prima armi con questa passione di editing!Ho usato spesso ilife 06 e riuscivo a comporre bei filmati!Adesso con ilife 09 incontro qualche problema nella sovrapposizione delle musiche!MI spiego, prima riuscivo a modificare direttamente il passaggio da un mp3 ad un altro a mio piacimento scegliendo attraverso dei marcatori quando abbassare la"linea" e agendo su vari punti (predisposti), abbassando e rialzando i punti sulla nuova canzone!Adesso con ilife 09 mi crea lui in automatico la dissolvenza, ecc, ma a me non sta bene, vorrei agire direttament io sulla traccia, è possibile?E ilife 06 me lo fa installare?Grazie:doh

flashcream
27-09-09, 12:18
apri l'aiuto di imovie 09 e scrivi: ducking. se vuoi fare di più con la tua colonna sonora devi usare garage band e aprire un progetto video.

apple aveva preddisposto un download per imovie HD (6.0.4) e i possessori di ilife 08. oggi non è più possibile scaricarlo, ma in rete si trova lo stesso. il citato imovie può coesistere con l'attuale versione di imovie 09. ho qualche dubbio che dal dvd di ilife 06 si possa installare, se non "forzando" con con pacifist. personalmente cercherei il download. tra l'altro imovie HD rimane ancora il migliore quando si lavora sul DV.

dommy
27-09-09, 17:37
grazie della risposta!Volevo chiedere se era possibile installare sul mio macbook pro ilife 08 (al momento ho installato ilife 09) al fine di poter installare imovie hd, visto che non me lo fa installare se non installo ilife 08!
Grazie:smt039

flashcream
27-09-09, 18:09
usa pacifist.

dommy
27-09-09, 22:27
ma come devo procedere, visto che non conosco pacifist?non è che avrò problemi visto che vado a fare una forzatura!cosa mi consigli?Grazie:smt023

Votantonio
27-09-09, 23:01
Non avrai problemi con Pacifist. Leggi questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html

dommy
27-09-09, 23:13
grazie, ma credi che ne valga la pena?Imovie 09 fa veramente così schifo da preferirgli imovie hd?con pacifist poi avrò entrambi oppure uno preclude l'altro?potrò eseguire gli aggiornamenti che sicuramente l'apple fornirà?(ovviamente dovrò installare prima ilife 08, vero?)
grazie ancora:smt023

flashcream
28-09-09, 08:51
stai installando un'applicazione e non formattando il mac. la provi e ti fai un'idea personale. ti è stato detto che possono coesistere e come fare. ovviamente non dovrai installare prima ilife 08.... non ne pensi una giusta. rilassati e installa.

dommy
29-09-09, 00:50
grazie di cuore!tutto ok!!ciao:smt023