PDA

Visualizza Versione Completa : Alice 640Kb o Alice 4Mb ????



tuffgong
29-11-05, 00:43
Pro e contro???
sono indeciso....
la 4MB va davvero a 4 MB????

faliang
29-11-05, 01:21
Tempo fa mi sono informata alla Telecom e mi hanno detto che i 4 mega sono effettivi solo se abiti entro un chilometro dalla centralina, più aumenta la distanza, meno saranno i mega.

Jamming
29-11-05, 01:21
Ciao tuffgong come va?

Sono due anni che uso alice e devo dire che non mi ha dato mai un problema, da poco mi hanno passato alla 4 mb, che dire, io mi ci trovo molto bene :P

radapple
29-11-05, 07:33
Nonsono 4 mb ma comunque viaggia, mi aggrego a Jamming.

gnombyX
29-11-05, 12:42
quando avevo alice a 640 andava tutto bene, poi l'hanno portata a 1,2 e continuava ad andare ma quando l'hanno portata a 4Mbit sono inziati i problemi: non mi sono mai connesso a velocita' superiori a 2Mbit e spesso si disconnetteva.
ho chiamato la telecom e mi ha detto che l'unica soluzione era "retrocedere" a 1,2 Mbit (allo stesso prezzo si intende). 3 giorni dopo e' partita la disdetta atelecom e l'abbonamento a FastWeb

GioCo
29-11-05, 12:50
io non ho l'adsl di Alice ma amici che la usano mi dicono che viaggiano a velocità sempre e cmq ridotte ...

cmq la velocità (e di conseguenza il prezzo) dipende sempre dall'uso che fai dell'internet e della connessione, mi spiego meglio: se navighi nell'internet a vista e per uso domestico probabilmente non ti serve una velocità supersonica, se invece ne fai un uso professionale e fai spesso download e p2p una velocità maggiore ti serve IMHO.

ti consgilio eventualmente di vedere sul sito internet di altroconsumo; mettono a disposizione un banca dati ed un programmino on line per vedere quale IP e quel contratto è meglio per il tuo uso ovvero per un tuo ipotetico uso ...

spero di esserti stato utile
:smt039

Jamming
29-11-05, 14:04
io non ho l'adsl di Alice ma amici che la usano mi dicono che viaggiano a velocità sempre e cmq ridotte ...

I tuoi amici hanno provato il paragone con quella di libero?

radapple
29-11-05, 14:49
io non ho l'adsl di Alice ma amici che la usano mi dicono che viaggiano a velocità sempre e cmq ridotte ...

I tuoi amici hanno provato il paragone con quella di libero?



o tiscali ? http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

Jamming
29-11-05, 14:55
io non ho l'adsl di Alice ma amici che la usano mi dicono che viaggiano a velocità sempre e cmq ridotte ...

I tuoi amici hanno provato il paragone con quella di libero?



o tiscali ? http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

appunto tanto sempre a telecom si devo appoggiare quindi...

gnombyX
29-11-05, 14:58
io non ho l'adsl di Alice ma amici che la usano mi dicono che viaggiano a velocità sempre e cmq ridotte ...

I tuoi amici hanno provato il paragone con quella di libero?



o tiscali ? http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172

appunto tanto sempre a telecom si devo appoggiare quindi...

con libero so che puoi slacciarti definitivamente da telecom: mi pare che per 39€/mese ti diano telefonate urbane e interurbane illimitate + chiamate verso cell.wind illimitate + adsl fino a 4Mbit :wink:

radapple
29-11-05, 15:50
io non ho l'adsl di Alice ma amici che la usano mi dicono che viaggiano a velocità sempre e cmq ridotte ...

con libero so che puoi slacciarti definitivamente da telecom: mi pare che per 39€/mese ti diano telefonate urbane e interurbane illimitate + chiamate verso cell.wind illimitate + adsl fino a 4Mbit :wink:


Dillo a chi è stato clonato il telefono con tiscali e libero, hanno dovuto pagare a telecom per avere un numero di telefono nuovo.
p.s. non tengo la parte a telecom ma esiste ancora il monopolio purtroppo.

alex
29-11-05, 16:16
Ho "misurato "la velocità un paio di volte e sto vicino ai 3 Mbit.
(Alice flat)

GioCo
29-11-05, 16:37
volevo semplicemente rispondere a tuffgong che da quello che mi è stato riferito, alice mb non viaggia a 4 mega effettivi (se nn sbaglio era quello che chiedeva) ...

il mio suggerimento voleva essere piuttosto di verificarne l'uso

i confronti tra ISP li lascio fare a qualcun altro ... tant'è che io uso tele2 flat a 640Kbs quindi sulle alte velocità non ho esperienza diretta

tuffgong
30-11-05, 00:06
Ciao Jam! Tutto bene...eheheh

Grazie per le info...
Sono convinto che il servizio Telecom sia il migliore...(ad esempio libero blocca il p2p) ma il dubbio deriva dal fatto che non ci sia una via di mezzo...

O 640KB o 4MB ( 19.00€ e 36.00€)...

:???:

macric
30-11-05, 00:11
direi che la scelta sta più tra : 640/256 e 4 mega/256 :???: un tantino sbilanciato il rapporto...

tuffgong
30-11-05, 15:36
direi che la scelta sta più tra : 640/256 e 4 mega/256 :???: un tantino sbilanciato il rapporto...

Cioè??? scusami ma non ho capito... :wink:

macric
30-11-05, 16:32
dico che è sbilanciato il rapporto DownStream e Upstream nell'offerta della 4 mega di telecom, mentre nella 640/256 Kbps era abbastanza equilibrato il rapporto, così come nella vecchia 256/128 Kbps... - è la banda in UP che non ci vogliono mollare... cosa me ne faccio di una 4 mega se poi max 30/32Kbps posso dare in uscita? per me è ridicolo...


Ric