PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita di nuovi contatti durante sincronizzazione con iTunes?



ale.macchi
09-01-09, 12:17
Ciao a tutti!
Primo messaggio del nuovo anno...
... perciò colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti!
Vorrei sottoporre un quesito, per sapere se qualcuno ha per caso notato questo problema, o se esiste già una segnalazione.
Spesso salvo dei numeri sull'iPhone, sopratutto di colleghi o persone da contattare. In questo periodo mi capita di sincronizzare sempre meno spesso il mio iPhone con il Mac perché via per lavoro.
Più di una volta ho avuto l'impressione di aver salvato un numero sull'iPhone, ma dopo la sincronizzazione con il Mac, ovviamente nel momento del bisogno, non lo trovavo ne' su iPhone, ne', cercando in un secondo momento, su Mac.
Ho provato a fare delle prove, ma sono andate tutte a buon fine.
Qualcuno ha rilevato un problema simile?
O ci sono delle condizioni per cui durante la sincronizzazione possano non essere salvati dei dati?
Oppure sono solo io ancora in clima festività?
Grazie...

flashcream
09-01-09, 12:23
Più di una volta ho avuto l'impressione di aver salvato un numero sull'iPhone, ma dopo la sincronizzazione con il Mac, ovviamente nel momento del bisogno, non lo trovavo ne' su iPhone, ne', cercando in un secondo momento, su Mac. Ho provato a fare delle prove, ma sono andate tutte a buon fine.

e quindi? scusa ma non si capisce a questo punto.

la sincronizzazione è bidirezionale. http://support.apple.com/kb/HT1386?viewlocale=it_IT


Contatti, calendari e segnalibri vengono sincronizzati da e verso il tuo computer quindi se li aggiungi, li modifichi o li cancelli dall'iPhone o dall'iPod touch vengono cambiati anche sul tuo computer e viceversa.

ale.macchi
09-01-09, 12:35
Ho letto la pagina sul sito...
Quello che vorrei sapere e' se salvato un numero su iPhone, nonostante passi diverso tempo prima di sincronizzarlo con Mac, anche se la scheda viene modificata (sempre sull'iPhone), comunque quando finalmente eseguo la sincronizzazione con Mac, non può capitare che la rubrica mac, in cui non e' presente il contatto, sovrascriva quella dell'iPhone, cancellando il contatto.
Spero di essere stato più chiaro...
Non per condividere con te le mie sventure, ma quando ero in Malpensa sotto la nevicata pazzessca di giorni fa, e mi hanno cancellato il volo, avrei dovuto chiamare la persona con cui avevo appuntamento. Ma il suo contatto non era presente sul telefono. Ed io lo avevo salvato anche perché lo avevo già contattato. Questo e' capitato dopo aver sincronizzato iPhone e Mac, la sera prima di partire. E ho avuto un episodio simile in precedenza, ma in quel caso avevo pensato di essermi sbagliato io. Questa volta pero' il dubbio che ci fossero dei problemi mi e' venuto!

Peterpan
09-01-09, 12:48
Ho letto la pagina sul sito...
Quello che vorrei sapere e' se salvato un numero su iPhone, nonostante passi diverso tempo prima di sincronizzarlo con Mac, anche se la scheda viene modificata (sempre sull'iPhone), comunque quando finalmente eseguo la sincronizzazione con Mac, non può capitare che la rubrica mac, in cui non e' presente il contatto, sovrascriva quella dell'iPhone, cancellando il contatto.
Spero di essere stato più chiaro...
Non per condividere con te le mie sventure, ma quando ero in Malpensa sotto la nevicata pazzessca di giorni fa, e mi hanno cancellato il volo, avrei dovuto chiamare la persona con cui avevo appuntamento. Ma il suo contatto non era presente sul telefono. Ed io lo avevo salvato anche perché lo avevo già contattato. Questo e' capitato dopo aver sincronizzato iPhone e Mac, la sera prima di partire. E ho avuto un episodio simile in precedenza, ma in quel caso avevo pensato di essermi sbagliato io. Questa volta pero' il dubbio che ci fossero dei problemi mi e' venuto!

Nella pagina di sincronizzazione di Itunes con l'iPhone, ci sono delle caselle di spunta a cui fare attenzione... dacci un'occhiata.

ale.macchi
09-01-09, 12:51
Si, direi proprio che sarà il caso...
Mi bastava sapere che non esiste un problema simile, e che nessuno abbia avuto inconvenienti simili.
Grazie, ciao a tutti!
Buona giornata