PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo Macbook vs. iMacG5 PPC



RockDJ
09-01-09, 01:20
ciao a tutti,
domani credo che acquisterò un MacBook Core 2 Duo 2.1 Ghz (RAM 1 GB) che andrà a sostituire il mio tanto amato iMac G5 PPC.

mi stavo chiedendo, dato che ne faccio un uso prettamente musicale, se quello che facevo con Logic Express sul "vecchio" desktop girerà fluido anche sul nuovo MacBook; ovvero se le prestazioni del MacBook sono paragonabili a quello dell'iMac G5 PPC 2.1 Ghz.

probabilmente è una domanda stupida però non so perchè quando si tratta di notebook vs. desktop mi viene sempre questo dubbio...

spero di ricevere notizie confortanti... ;)

meigel
09-01-09, 01:42
se quello che facevo con Logic Express sul "vecchio" desktop girerà fluido anche sul nuovo MacBook

Io sono passato, con LogicExpress 8, da un iMac G5 2Ghz/2GB OS 10.4 ad un iMac Intel 2.4GHz/4Gb OS 10.5
Uso pochissimo audio e molti strumenti virtuali, e l'incremento di prestazioni è stato notevolissimo; il System Overload compare molto raramente e graficamente è di una fluidità ottima. Io penso che non rimpiangerai il G5, però installa tutta la ram che ti puoi permettere (1 Gb è poco).
E visto che ci sei, valuta il passaggio a Logic Express 8 che, da quanto ho letto, è stato ottimizzato per il processore Intel :)