PDA

Visualizza Versione Completa : iChat



steto
28-11-05, 23:53
mi sono creato un'account AOL e lo uso tramite ichat (ho il nuovo imac g5)
ho fatto installare ad un utente windows il programma AIM che sarebbe ovviamente quello per i contatti AOL.
Soltanto che riusciamo solo a fare una conversazione testo,non riesco a fare una conversazione video.
la isight funziona alla grande,e io mi vedo.
ma se sul contatto faccio tasto destro,le voci : invia chat audio,invia chat video non sono cliccabili

help :?

Gran Maestro
29-11-05, 01:05
mi sono creato un'account AOL e lo uso tramite ichat (ho il nuovo imac g5)
ho fatto installare ad un utente windows il programma AIM che sarebbe ovviamente quello per i contatti AOL.
Soltanto che riusciamo solo a fare una conversazione testo,non riesco a fare una conversazione video.
la isight funziona alla grande,e io mi vedo.
ma se sul contatto faccio tasto destro,le voci : invia chat audio,invia chat video non sono cliccabili

help :?

Ciao steto,
purtroppo tra AIM e iChat credo ci sia qualche problema dovuto al fatto che il mac usa QT, assicurati che il tuo amico lo abbia installato anche sul PC.

Con Panther da iChat a AIM/PC funzionava ma c'erano spesso problemi di audio.
Per assurdo siamo arrivati qualche volta ad usare l'audio di Skype e il video di iChat comunque il video funzionava bene.
Non vorrei che ora ci fosse di mezzo H.264 a rendere le cose più complicate. :???:

/P

steto
29-11-05, 01:30
io sono su tiger
faccio installare l'ultima versione di aim all'utente windows e in + gli faccio installare quick time

su l'aiuto di ichat mi sembra di aver capito ke la chat video fra pc mac è possibile tramite aim ichat

avrobay
29-11-05, 01:39
su l'aiuto di ichat mi sembra di aver capito ke la chat video fra pc mac è possibile tramite aim ichat

Funzionare funziona... io ne sono testimone.
Ma di soluzioni ne esistono anche altre, fortunatamente.
Puoi provare per esempio iVisit Lite (da installare su Mac e Pc) e Ineen (anche questo da installare su entrambi i computer):
http://www.tuttologia.com/guida-chat.html