PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere lo Stand-by al MacBook quando si chiude



ANDREA_NERONE
09-01-09, 00:31
:oops...Scusate...Vorrei sapere se per favore qualcuno saprebbe indicarmi la procedura in leopard per far si che quando chiudo il coperchio del mio mac il sudetto non vada in standbay....ho provato a guardare sulle pannello di risparmio energia....ma non ho trovato una dicitura che dicesse qualcosa in merito...:-o:-o....qualcuno potrebbe aiutarmiii!???:scrivere:perplesso

grazie....:worty:

:lover:lover:lover

maina
09-01-09, 00:37
Edito il titolo per renderlo più chiaro e sposto il tuo topic in una sezione di aiuto.
Mi raccomando con i titoli: chiari e descrittivi del problema :)

Padmé Amidala
09-01-09, 00:40
Insomniax: http://semaja2.net/insomniaxinfo (applicazione gratuita del 2006...)
Sleepless:http://www.alxsoft.com/mac/sleepless.html (applicazione a pagamento aggiornata)

Attenzione al surriscaldamento.

ANDREA_NERONE
09-01-09, 00:41
mmm....scusa ma dove devo andare a vedere la risposta ora?...è gia' stato spostato il topic?:oops

ANDREA_NERONE
09-01-09, 00:44
Ah!!! capito:oops....scusa sono andato sul sito: http://semaja2.net/insomniaxinfo/..ma non capisco dove devo effettuare il download....e poi un'altra cosa...questa applicazione del 2006 consente anche la chiusura dello schermo senza che vada in ibernazione e/o standbye???:sbav

grazie....:worty::worty::worty:

ANDREA_NERONE
09-01-09, 00:48
:fioriperte: risolto....ho effettuato il download....ehhhh...le ferie...mi hanno propio mandato nel pallone...sembro piu' un pandoro con le manine che un essere umano...cmq grazie per le segnalazione e le risposte cosi veloci....davvero gentili!!!!:oops

:smt038:smt038:lover:lover:ola:

Padmé Amidala
09-01-09, 01:36
Ooops... ho dimenticato un freeware che io stessa ho presentato qui nel forum, Caffeine (http://www.lightheadsw.com/caffeine/) (solo una piccola icona nella barra in alto).
Non l'ho però testata con la chiusura dei MacBook... (per le altre due è detto chiaramente che vanno bene anche per quando lo chiudi).

NB: l'osservazione su "2006" voleva evidenziare che non è più aggiornata da tempo e che quindi la compatibilità con Leopard è tutta da verificare...

maina
09-01-09, 10:05
piccolo OT

un cortesia: puoi usare meno emoticons (faccine) perchè sembrano più del testo :)

ANDREA_NERONE
09-01-09, 16:29
ok....meno faccine....:smt038:smt023:smt039:x:zzz:worty::doh: sbav:D:oops.........SCHERZOOOooo!!!!capito...mi limitero' alle semplici domande!!Ciao e grazie ancora di tutto.

Andrea.

ANDREA_NERONE
09-01-09, 22:03
:x Alllora volevo avvertire che CAFFEINA, il software che mi hai postato, non funzia per la chiusura dello schermo...per di piu' l'altro "insomnia" a volte si avvia a volte no...ne cososcete di altri di validi??? Pleaseeeeee!!!!

ciaoooo.

flashcream
10-01-09, 09:54
era ora che software spazzatura del genere non funzionasse. per fortuna queste inutility sono state abbandonate.

non capisco proprio perchè si vogliano creare problemi seri al proprio mac. nel forum con ricerca si trova il modo apple per poterlo fare senza problemi e per un ben determinato scopo con un macbook pro. qui non si è neppure capito di che mac si parli.

ANDREA_NERONE
10-01-09, 10:57
Apparte che avevo citato il mio mac all'inizio....cmq si tratta di un macbook_13" 2009 con OS 10.5...FINE.
Se ritieni di sapere il metodo meno distruttivo per il mio mac riguardo alla richiesta da me fatta sullo standby dello schermo e del pc (ovviamente) ti sarei :worty: se tu potessi postarmi dove si trova tale procedura....

:smt039 grazie in anticipo.

Andrea.

flashcream
10-01-09, 11:00
io conosco 3 mac book, tu quanti? la procedura è possibile solo col pro, mi spiace.

ANDREA_NERONE
18-01-09, 21:49
Si..lo so sempre il solito pigro...ma che ci volete fare su certe cose sono fatto cosi'......:zzz

Volevo chiedere se qualcuno sapeva come chiudere "del tutto" un programma con combinazione dei tasti in mac 10.5 leopard....:doh

:sbav..grazieeeee!!!

:-o ciaooooo!

Gas Gas
18-01-09, 22:05
ciao,
se intendi uscire proprio dal programma (niente lucina sitto l'icona nel dock) lo fai con cmd + Q

alanzed
27-03-09, 12:02
era ora che software spazzatura del genere non funzionasse. per fortuna queste inutility sono state abbandonate.

so di mettermi contro una leggenda del forum (e per questo chiedo scusa) :)
ma potresti argomentare questa tua sentenza?
io uso InsomniaX e Caffeine con profitto da 3 anni e non ho mai avuto un problema!
Ho un Macbook (MacBook2,1) 13" late 2006 con Leopard (ma il tutto funzionava anche in Tiger).
InsomniaX inoltre è stato aggiornato a novembre 2007, e cioè subito dopo l'uscita di Leopard.

Detto questo, siccome siamo abbastanza in-topic, sottopongo il mio problema.

1. Quando risveglio il mac dallo sleep il lettore cd/dvd, produce il suo rumore tipico (per intenderci quello che si sente qualora si prema il tasto "eject"). Oggi, invece, avevo un DVD all'interno del lettore e mi sono accorto che al risveglio, il mac non produce alcun rumore. Siccome preferirei non udire questo rumore al risveglio del mac (utilizzo notturno), non c'è un comando da terminale che dice al mac di non "leggere" dal cd/dvd al risveglio?
Scusate la domanda un po articolata ma penso la mia richiesta sia chiara.

2. mi capita spesso di collegare il mio macbook alla tv tramite cavo DVI; come si fa ad evitare che il mac vada in sleep/stop alla chiusura del lid (schermo) quando c'è uno schermo collegato?
Io al momento uso "InsomniaX" oppure lascio che il mac vada in sleep/stop e poi lo risveglio tramite l'apple remote, ma mi piacerebbe avere una soluzione migliore. Any idea?

Grazie mille
alanzed

flashcream
27-03-09, 12:14
ma potresti argomentare questa tua sentenza?

non più di tanto, non ne vedo il bisogno. non avendo detto che quel software causa problemi a tutti, non mi devo correggere. al contrario, se tu avessi fatto una ricerca nel web, avresti letto che li provoca. non solo, ritengo proprio si tratti di software inutile. un giudizio da intendersi come opinione personale, non sentenza.

alanzed
27-03-09, 12:17
non più di tanto, non ne vedo il bisogno. non avendo detto che quel software causa problemi a tutti, non mi devo correggere. al contrario, se tu avessi fatto una ricerca nel web, avresti letto che li provoca. da qui il giudizio.

...e come siamo permalosi! :)
in realtà ho cercato sul web ma ho trovato solo perplessità circa il fatto che possa causare problemi... e in questo caso tre indizi non fanno una prova.
se hai dei link a portata di mano, ti sarei grato se potessi condividerli con noi.
grazie
ale

flashcream
27-03-09, 12:21
ma permaloso de che? e scusami se adesso per una stronzata simile non mi metto a fare una ricerca per dimostrare le mie affermazioni. fidati e basta, se non ti fidi.... amen. non sono uso dire cose a vanvera.

buon forum :)

alanzed
27-03-09, 12:26
fidati e basta, se non ti fidi.... amen.

vabbè. grazie per il consiglio.
per quanto può valere invece il mio giudizio (per altri utenti del forum), ribadisco che questo software lo utilizzo da 3 anni (lasciando anche overnight il lid/schermo chiuso) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

ah, è giusto citare quanto riportato nel readme del programma:
"Warning: Using your Mac with closed lid can lead to serious system heat problems! - This is only added to prevent anyone sueing me, if unsure please just check with the helpdesk"

Detto questo, resta la richiesta se qualcuno sa aiutarmi, per quanto al post #16

Ciao e grazie
Ale

flashcream
27-03-09, 12:29
il cross posting non è corretto. (e fatto due volte è pure un pò squallido)

alanzed
27-03-09, 12:40
il cross posting non è corretto. (e fatto due volte è pure un pò squallido)

ma che te la sei presa e ce l'hai con me ora? :)
ci sono almeno 3 motivi per cui ho fatto cross posting.
volevo solo:
1. evitare di aprire un nuovo 3d
2. evitare di ripetere quello che ho già scritto (e quindi far risparmiare spazio e banda al forum)
3. invitare tutte le persone che sono sottoscritte a entrambi i 3d (che parlano più o meno dello stesso argomento) ad aiutarmi dato che nel frattempo potrebbero aver trovato soluzioni affini (molto meglio che aprire un nuovo post IMHO, dove poi la gente ci deve entrare di proposito e sappiamo entrambi che sono sempre i soliti che vengono in aiuto)

Detto questo, hai sicuramente più esperienza di me riguardo l'argomento "forum" e mi saprai indicare ottime ragioni per cui non farlo.
Ovviamente qualora mi dici "da regolamento non puoi", alzo le mani.
In ogni caso sto andando off-topic e di questo chiedo scusa.

flashcream
27-03-09, 13:05
Detto questo, hai sicuramente più esperienza di me riguardo l'argomento "forum" e mi saprai indicare ottime ragioni per cui non farlo.
Ovviamente qualora mi dici "da regolamento non puoi", alzo le mani.

ho scritto che NON E' CORRETTO, che più precisamente significa contro la netiquette. non contro il regolamento di un forum. mi chiedi di dire una cosa che non posso dire. il fatto che tu abbia rimosso i links dimostra che hai capito da solo. bene.


ma che te la sei presa e ce l'hai con me ora?

no guarda, sei fuori strada. rileggi tutto dall'inizio del topic, fermati al significato letterale di quello che ho scritto e rifletti. non gradisco per niente questi OT e da ora, mi spiace, smetterò di darti spiegazioni su ogni cosa. lo trovo parecchio superfluo.

alanzed
27-03-09, 17:52
no guarda, sei fuori strada. rileggi tutto dall'inizio del topic, fermati al significato letterale di quello che ho scritto e rifletti.

appunto. rileggi quello che hai scritto e quello che avevi scritto prima di modificare alcuni dei tuoi post.
ciao e grazie cmq per le risposte. argomento chiuso per me.

Resta ovviamente valida la richiesta di aiuto per chi sa aiutarmi.
Ciao a tutti e buon weekend