PDA

Visualizza Versione Completa : low ID su amule



sofuia@hotmail.com
08-01-09, 21:12
salve, non sono una grande esperta ma proprio non riesco a settare il mio IP da dinamico a statico...ho seguito il tutorial e credo di averci capito qualcosina. vi do i miei dati:
uso un mac osx, connessione tiscali a 10mb (magari fosse vero :smt023) e il mio router wifi e' un netgear wgr614 v7.
seguendo il tutorial, ho visto cosa devo fare ma quando vado su system preferences e network, cerco di cambiare l' IP a statico e, quando lo inserisco, non mi funziona piu' internet...ora, sono certa che si tratti di qualche mia assoluta lacuna, pero' mi potete aiutare? voglio solo scaricare bene con Amule ma non ci riesco dato che ho un low ID. forse lo devo fare prima dal router l' ID statico e poi sul mac? AIUTOO!!

grazie!:fioriperte:

flashcream
08-01-09, 21:21
forse devi mappare le 3 porte.... prima. quasi mai è necessario imbarcarsi in un TCP/IP manuale come vuoi fare.
leggi con maggiore attenzione il tutorial su amule.

sofuia@hotmail.com
08-01-09, 21:44
Il tutorial dice:

I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.

Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).

...Nel forum di Mac Peer, sezione p2p, sono già stati presi in considerazione svariati modelli e le fonti per poter procedere correttamente sono stati i manuali dei router stessi e un provvidenziale sito di riferimento www.portforward.com che descrive un grande numero di configurazioni in relazione alle applicazioni, tra le quali eMule. (il programma Windows). L’utente Mac dovrà solo preoccuparsi di seguire la procedura di configurazione indicata con riferimento alle 3 porte di aMule.