PDA

Visualizza Versione Completa : low ID su amule



sofuia@hotmail.com
08-01-09, 21:12
salve, non sono una grande esperta ma proprio non riesco a settare il mio IP da dinamico a statico...ho seguito il tutorial e credo di averci capito qualcosina. vi do i miei dati:
uso un mac osx, connessione tiscali a 10mb (magari fosse vero :smt023) e il mio router wifi e' un netgear wgr614 v7.
seguendo il tutorial, ho visto cosa devo fare ma quando vado su system preferences e network, cerco di cambiare l' IP a statico e, quando lo inserisco, non mi funziona piu' internet...ora, sono certa che si tratti di qualche mia assoluta lacuna, pero' mi potete aiutare? voglio solo scaricare bene con Amule ma non ci riesco dato che ho un low ID. forse lo devo fare prima dal router l' ID statico e poi sul mac? AIUTOO!!

grazie!:fioriperte:

flashcream
08-01-09, 21:21
forse devi mappare le 3 porte.... prima. quasi mai è necessario imbarcarsi in un TCP/IP manuale come vuoi fare.
leggi con maggiore attenzione il tutorial su amule.

sofuia@hotmail.com
08-01-09, 21:44
Il tutorial dice:

I servizi di aMule utilizzano 3 porte e queste devono essere aperte o per meglio dire, si deve procedere ad una operazione che si chiama “port forwarding” o se preferite indirizzamento delle porte.

Le porte sono indicate nelle preferenze del programma > condivisione e di default sono esattamente la 4662 (TCP), la 4665 (UDP) e la 4672 (UDP).

...Nel forum di Mac Peer, sezione p2p, sono già stati presi in considerazione svariati modelli e le fonti per poter procedere correttamente sono stati i manuali dei router stessi e un provvidenziale sito di riferimento www.portforward.com che descrive un grande numero di configurazioni in relazione alle applicazioni, tra le quali eMule. (il programma Windows). L’utente Mac dovrà solo preoccuparsi di seguire la procedura di configurazione indicata con riferimento alle 3 porte di aMule.

ok io lo voglio fare, sono andata su www.portforward.com, ho trovato il mio modello di router e da li ho seguito...ma l' IP che da del router e' diverso dal mio e cmq su questo sito di dice di cambiare il tuo IP a statico PRIMA di continuare...quindi ho mi sto rimambendo da troppo tempo su questa cosa o non so leggere l' italiano.

in ogni caso mi potete dare una mano?

flashcream
08-01-09, 22:02
1) lascia perdere il discorso IP statico per il momento.

2) piuttosto metti le immagini della configurazione del router e/o spiega i passi che compi. digita l'indirizzo del router: 192.168.1.1, autenticati e vai in menu advanced/portforwarding dove devi aggiungere 3 servizi. esempio:

service name: amule1
service type: TCP
starting port: 4662
ending port: 4662
server ip address: l'ip del mac. IP che vedi nel router, ma anche in pref. sistema/network. (esempio: 192.168.1.2)

3) disattiva il firewall di sistema.

sofuia@hotmail.com
08-01-09, 22:25
1) lascia perdere il discorso IP statico per il momento.

OK

2) piuttosto metti le immagini della configurazione del router e/o spiega i passi che compi. digita l'indirizzo del router: 192.168.1.1, autenticati e vai in menu advanced/portforwarding dove devi aggiungere 3 servizi. esempio:

service name: amule1
service type: TCP
starting port: 4662
ending port: 4662
server ip address: l'ip del mac. IP che vedi nel router, ma anche in pref. sistema/network. (esempio: 192.168.1.2)

FATTO PER TCP (4662) E UDP (4672), ne devo fare un' altr con UDP 4665, giusto?

3) disattiva il firewall di sistema.eccomi

l' avevo gia disattivato seguendo il tutorial, ma grazie del reminder...

flashcream
08-01-09, 22:28
ehh si, le porte 3 sono.....

sofuia@hotmail.com
08-01-09, 22:32
ok flash...l' ho fatto (vedi allegato):oops
devo riavviare qualcosa? programma, router?

flashcream
08-01-09, 22:58
l'applicazione sicuro. se non basta anche il router. controlla dopo il suo riavvio che l'IP del mac sia ancora quello (10.0.0.4).

sofuia@hotmail.com
09-01-09, 11:44
l' IP e' cambiato...! ed io ho sempre un ID basso...any ideas?

flashcream
09-01-09, 12:08
ovvio, se cambia. ora riserva un IP e fai una mappatura conseguente. se riservi al mac l'indirizzo 10.0.0.4 non la devi neppure correggere. nel mac non devi fare nulla. il mac address o indirizzo hardware della tua scheda di rete lo vedi anche in utility network. (esempio: 00:30:45:88:0d:ff:3a). vedi pag. 6-9 del manuale in inglese, ma puoi cercarti anche quello italiano:


Using Address Reservation

When you specify a reserved IP address for a PC on the LAN, that PC will always receive the same IP address each time it access the router’s DHCP server. Reserved IP addresses should be assigned to servers that require permanent IP settings.

To reserve an IP address:
1. Click the Add button.
2. In the IP Address box, type the IP address to assign to the PC or server.
(choose an IP address from the router’s LAN subnet, such as 192.168.0.X)
3. Type the MAC Address of the PC or server.
(Tip: If the PC is already present on your network, you can copy its MAC address from the Attached Devices menu and paste it here.)
4. Click Apply to enter the reserved address into the table.

Note: The reserved address will not be assigned until the next time the PC contacts the router's
DHCP server. Reboot the PC or access its IP configuration and force a DHCP release and renew.


ftp://downloads.netgear.com/files/wgr614v4_ref_manual.zip