PDA

Visualizza Versione Completa : Audio assente in DVD-video



lorenzomavi
08-01-09, 18:40
Salve ragazzi...
oggi ho avuto (forse) il primo problema col mac...
ho creato un DVD-video da 2 file .avi e dopo una lunga codifica mi accorgo che nella riproduzione del dvd nn viene riprodotto l'audio. I file originari funzionano correttamente con VLC, ma dopo aver letto altre discussioni del forum, mi accorgo che anche con QuickTime l'audio è assente.
Cosa devo fare???

ps: ho utilizzato Toat Titanium 8

Grazieee

flashcream
08-01-09, 18:56
argomento affrontato innumerevoli volte: inutile masterizzare con toast qualsiasi filmato che in QT non si vede o non si sente.

ora devi convertire la sola traccia audio con ffmpegX oppure d-vision 3, rendendola compatibile QT. non si legge il formato della traccia audio per dire altro, magari basta solamente installare il codec ac3. usa mediainfo per scoprilo.

lorenzomavi
08-01-09, 21:39
:???: nn ti seguo...

allora... AC3 è stato installato ma in ogni caso i file di origine continuano a non avere l'audio su QT.
scaricato ffmpegX ma nn sò utilizzarlo...
per ultimo... come masterizzo se nn con toast??

flashcream
08-01-09, 21:45
devi convertire la sola traccia audio con ffmpegX oppure d-vision 3, rendendola compatibile QT.

..... per esempio in mp3 (mpeg layer III) e puoi farlo con la funzione pass through in ffmpegX (apri il suo aiuto: http://www.ffmpegx.com/it/video.html) o con ricodifica solo audio in d-vision 3. alla fine masterizzi con toast, burn oppure idvd.

tutti i dettagli nel forum, se usi la ricerca. vedi tu.

lorenzomavi
08-01-09, 22:29
a quanto pare funziona... con anche con QT è tutto ok...
da quello che ho capito, con una normale masterizzazione di un DVD-video dovrebbe andare tutto bene anche nel lettore dvd...

grazie...:smt023