PDA

Visualizza Versione Completa : Copia cartella utente



enneeffe
08-01-09, 18:14
Sto cercando di fare una copia della mia cartella utente su un HD esterno USB, per salvare mail, foto, ecc., prima che il mio IMAC esali l'ultimo respiro .
Dopo aver trascinato la mia "casetta" sul disco esterno ed atteso che il sistema conti files da copiare, mi appare il messaggio "uno o più elementi hanno permessi speciali e non possono essere copiati, vuoi ignorarli?"
Volendo procedere lo stesso con la copia come faccio a sapere quali sono i files che sono stati tralasciati? esiste un modo per clonare la casetta così com'è?

grazie

flashcream
08-01-09, 18:20
crea un nuovo utente amministratore e avvia con quello. trascina la cartella col tuo nome dalla cartella utenti sul disco esterno (ti viene chiesto per sicurezza nome e pass di un admin), riavvia col vecchio utente e infine elimina quello nuovo. si fa in pref. sistema/account e non rimane un byte.

enneeffe
08-01-09, 18:23
geniale...

enneeffe
08-01-09, 18:35
..ma mi comunica comunque che ci sono dei files con permessi speciali che non possono essere copiati.

grazie comunque

flashcream
08-01-09, 19:00
non dovrebbe accadere. ho provato e non riscontro difficoltà. ti dovrei chiedere il formato del disco esterno e se stai copiando files più grandi di 4 GB, bla, bla, ma usa carbon copy clone a questo punto. naturalmente su un disco HFS+ (mac os esteso) per non avere storie.