PDA

Visualizza Versione Completa : perdere MB completati



Gast
08-01-09, 14:02
ciao a tutti, scusate se vi sembrerà una domanda banalissima ma sono nuovissimo, perdonatemi...
oggi, dopo 2 giorni di Mac con aMule Adunanza acceso per cercare di scaricare (vado pianissimo), ho dovuto per forze maggiori riavviare il mac, sapendo e avendo letto che potevo farlo senza perdere le code.
Alla riapertura del mulo però ho visto che, aveva tenuto sì la mia lista di file da scaricare, ma ne aveva DRASTICAMENTE ridotto le parti già completate!

ESEMPIO per spiegarmi meglio:
Un film da 700Mb era quasi finito, ne avevo trasferiti e completati 600Mb, al riavvio però i "trasferiti" erano ancora uguali (600Mb), ma i "completati" sono tornati a 85Mb!! cioè ora devo riaspettare tutto quel tempo?
cosa cambia da Mb trasferiti da completati?
scusate vorrei capire bene le BASI del programma (ho letto già un milione di tutorial, ma questo è proprio l'ABC dell'utilizzo)

grazie mille per la pazienza

flashcream
08-01-09, 15:21
se hai chiuso l'applicazione è molto difficile che tu abbia perso qualcosa. i contatori non sono precisi, quindi non si tratta di un vero problema. guarda piuttosto la righina verde che rappresenta la progressione di scaricamento.

diverso il discorso di una chiusura improvvisa o di un blocco del sistema. in questo caso ci può essere la perdita o la corruzione dei dati temporanei.

Gast
08-01-09, 15:36
si purtroppo la righina verde è notevolmente calata, rispecchia ciò che dice la colonna "completati", ossia 112mb, che è un sesto circa della dimensione finale del file (690mb)

il mio dubbio è che la colonna "trasferiti" segnala 673mb e il file pesa 690mb, quindi dovrebbe essere (come prima del riavvio) quasi finito. invece la righina verde è piccolissima e "completati" da infatti 112mb, cioè è tornato indietro parecchio. ma perchè mi segna ancora i miei 673 scaricati e mi dice solo 112 trasferiti? COSA CAMBIA DA TRASFERITI A COMPLETATI?

in effetti io ho voluto chiudere per un attimo aMule, ma facendo il classico "mela+w" nn si chiudeva, si è praticamente impalato, ho dovuto forzare l'applicazione e riavviare. ho sbagliato procedura per chiudere l'app? andava prima disconnesso il server per caso?

grazie sono davvero più i dubbi che le certezze con sto p2p e aMule. Mi sembra strano che un utente cn un Mac nuovissimo (anche se novizio e con poco da condividere di aMule) voglia scaricare film da internet e ci meta giorni e giorni, è davvero la normalità? o siamo solo noi macchisti che usano aMule ad essere un po sfortunati in queste cose?
scusate ma siete rimasti solo voi a darmi speranze, nn so più a chi chiedere

flashcream
08-01-09, 15:47
con quel tipo di chiusura hai perso i dati. succede. se l'applicazione non risponde non c'è altro modo che forzare la chiusura. amule versione adunanza è un programma "relativamente" stabile, dipenda da tanti fattori.

amule adunanza, quando scarica files dalle fonti kadu, è velocissimo. molto lento quando le fonti sono fonti ed2k.

una corretta configurazione dell'applicazione è fattibile grazie ai tutorials e ai molti topic nel forum che hanno già affrontato l'argomento. ti invito a leggerli con calma.

Gast
08-01-09, 16:02
grazie mille flash, sei sempre impeccabile.
credo al 99,99% di aver settato tutto correttamente grazie ai tutorials e leggendo le risposte a mille post di questo forum (e nn solo), ma sn davvero lento (forse lo sono tutti quelli nuovi nelle mie condizioni), dovrò probabilmente assumere crediti e avere da scambiare file aMule per velocizzarmi, nn mi smuovo dai 15kbs a file come massimo.

un ultima domandina: ma se provassi a far condividere la mia cartella iTunes (con molta musica presa da iTunes ma non da aMule) potrei sperare di velocizzare le cose? magari se molti di più scaricano da me guadagno crediti) sò grazie a voi che bisognerebbe condividere solo file aMule, come sto già facendo io, ma condividerne altri danneggia qualcosa?
grazie mille, spero di rompervi meno le scatole in futuro, facendo da me!

Peterpan
08-01-09, 16:30
Evita, la cartella itunes contiene i files organizzati come iTunes vuole e quindi con cartelle e sottocartelle, eviterei come la peste di consentire ad un programma qualsiasi di andarci a mettere e prelevare files.

:smt039

flashcream
08-01-09, 17:13
condivido il pensiero di Peterpan e aggiungo che questo forum non incentiva la condivisione di musica protetta dai diritti, ma se anche cosi non fosse, ci sarebbe un problema tecnico non indifferente: la tua musica itunes la puoi ascoltare solo tu. parlo dei brani scaricati dallo store.

solo dall'altro ieri è possibile scaricare musica non protetta dall'algoritmo fairplay. (i DRM apple).