PDA

Visualizza Versione Completa : conoscere proprietario di una rete wifi



dancan
08-01-09, 13:28
ehm... lo so che sembrerà una domanda banale, sciocca e quant'altro.... ma...
da casa mia, rilevo, con il mio mbp, 2 reti wirless, alle quali ovviamente, non posso accedere, dato che non conosco la pwd d'accesso....
ora, dato che rilevo queste reti praticamente tutto il giorno, era mia intenzione contattare il proprietario per chiedere l'autorizzazione all'accesso ad internet tramite la sua connessione (ovviamente pagando... dato che io non ho internet a casa...) quindi pensavo di chiedere a suddetti signori e pagare la mia quota... quindi la mia domanda è.... esiste un software o un' accrocchio che permette di risalire almeno a che distanza e direzione viene ricevuto il segnale wifi?

flashcream
08-01-09, 15:01
i valori che contraddistinguono un network non sono la direzione, ne la distanza. chi lo crea può essere a 10 km ma sparare 200 watt e cioè tanto da sembrare a 2 cm. naturalmente è un esempio.

per capire in che direzione arriva ti devi spostare in ogni direzione e vedere se il segnale aumenta. lo puoi fare anche con un iphone oppure col mpb e alcune utility come AirPort Monitor Utility (shareware) o AP Grapher (freeware) che si comportano da stumbler.

Padmé Amidala
08-01-09, 15:10
Ho visto sull'App Store una applicazione chiamata Wififofum o qualcosa così, con una specie di radar, ma pare che sia poco affidabile.