PDA

Visualizza Versione Completa : Finder, vista icona e quick look



pisolomac
08-01-09, 00:31
stò litigando con il finder :x

Ho una cartella con foto che ho settato in vista icona alla massima dimensione.

Quando seleziono con il mouse una serie di files contigui come numerazione e premo barra spazio per vederle a tutto schermo, quick look non rispetta l'ordinamento per nome dei files...

Se metto vista elenco questo non succede. Ho come l'impressione che in vista icona colonne e file abbiano un loro strano ordinamento, oppure c'è un trucco che voi di mac peer conoscete? :smt039

Padmé Amidala
08-01-09, 01:00
Io non vedo niente di anomalo. Se in vista icone vedo da sinistra a destra e dall'alto in basso le foto secondo il nome (alfabetico e numerazione), le vedrò così anche con Quick Look. Se sono disposte secondo la data di modifica o altro, le vedrò secondo quell'ordine.

pisolomac
08-01-09, 01:26
La numerazione è crescente da sinistra a destra ( file 1 - file 2 - file 3 ecc.) se tu selezioni un gruppo di files ti aspetti che venga riprodotta prima il file 1 poi il 2 ecc. ed invece non è così.

Ad esempio ti fa vedere i primi tre in fila e poi ci infila l'ultimo della serie...

Padmé Amidala
08-01-09, 01:29
Me lo aspetto ed è quanto ottengo.

pisolomac
08-01-09, 01:42
sorry, perchè?

flashcream
08-01-09, 09:09
succede con leopard e il perchè va chiesto ad apple. non è matematico, ma succede.

pisolomac
08-01-09, 13:01
Ahhh. così è più chiaro, grazie.

pensavo di essermi r.n.c.g.l.n.to io causa l'età... Misteri del finder!