PDA

Visualizza Versione Completa : Adunanza su Leopard



gray-fox
07-01-09, 23:08
Ho appena comprato il macbook nuovo con leopard installato. Oggi ho installato adunanza. Il problema è ke, dopo aver letto tutti i tutorial (ke tra l'altro sn per tiger) ed aver cercato fra i post e fatto qll ke mi dicevano sono da capo.
Ho fastweb e cm router uso qll di fastweb, il firewall di leopard di default è impostato su disattivato, ma anke se lo attivo non so dove inserire le tre porte.
Controllato tutto qst, mi ritrovo cn id basso e kadu firewalled, mentre col tiger dll mia ragazza ero riuscito a mettere ttt a posto. Cosa devo ancora guardare? Cosa può essere che nn va? Grazie mille

flashcream
07-01-09, 23:12
tante belle k, ma la versione di amule adunanza non si legge. il firewall di leopard si configura così: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320

infine l'ID sarà sempre basso senza una (inutile) sessione di IP pubblico. l'apporto edk2 è di cmq pochi kb, il traffico veloce è infatti kadu per l'utente fastweb. lo stato della connessione kadu deve essere ok e non firewalled.

Peterpan
07-01-09, 23:16
Flash ti ha detto quello che devi sapere, ma ti prego di non scrivere in stile SMS in questo forum.

Grazie :smt039

gray-fox
08-01-09, 00:02
Kiedo scusa... (ehehehe scherzo) Comunque chiedo scusa, solitamente non ho questa abitudine, però prima scrivevo di fretta e volevo far più veloce...
Comunque a sto punto allora non sarebbe la stessa cosa se lasciassi il fiewall disattivato? Perchè al momento così non mi si è risolto ancora il problema. Le porte credo siano aperte perchè io non so come accedere al controllo del modem di fastweb e poi per il tiger della mia ragazza andava, però la mia kadu rimane firewalled. Cmq sl tiger della mia ragazza avevo anke id alto

Gas Gas
08-01-09, 00:17
se hai letto la pagina segnalata da Flashcream viene detto che il firewall non è necessario attivarlo quando si è collegati mediante router e lo è quando si è direttamente attaccati ad un modem.
credi che le porte sono mappate?beh controlla dalla pagina di configurazione, che solitamente è all'indirizzo 192.168.1.0 ma dipende dal router
se hai l'hag di fastweb non dovresti configurare nulla.

ciao ciao

gray-fox
08-01-09, 00:37
appunto col router di fastweb in teoria non dovrei fare nulla, e la scorsa volta col tiger della mia ragazza nn ho fatto nulla...
Però mi rimane firewalled e quindi non riesco nemmeno a scaricare una canzone! Nessuno sa cosa può essere?

nevio76
08-01-09, 00:51
ciao flashcream...

sono disperato le ho provate tutte ma mi dice continuamente "connessione persa"

ho abilitato il firewall, ho aperto le porte sul mio router linksys e tutto andava bene fino a sabato scorso...

poi da domenica nonsi connette piu' a nesun server e2dk e neanche a kadu...

da cosa puo' dipendere?

ho riavviato l'hag di fastweb, ho riavviato il mio router....ma nulla e' servito...

attendo una tua risposta

grazie mille

e piacere di conoscere tutti voi da Nevio

flashcream
08-01-09, 08:57
attendo una tua risposta

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

e tanti altri topic nel forum. per cortesia questo è un forum e non dovresti rivolgerti a qualcuno in particolare che non ha alcun obbligo di risponderti. grazie. :)