PDA

Visualizza Versione Completa : Elgato eyetv hybrid-> Dgtvi Fregatura?



mraj
07-01-09, 21:29
Salve, ho appena regalato a mia sorella la periferica da titolo per poter vedere la tv sul suo macbook. Mi aspettavo di poter visualizzare sia la tv analogica sia quella digitale terrestre senza bisogno di decoder. Ma a quanto pare non è così.
Dopo varie prove ecco cosa ho capito (se sbaglio correggetemi!):
-l'eyetv funge semplicemente da "ricettore di segnali"
-riceve bene il segnale analogico trasmesso dall'antenna classica.
-NON è in grado di decodificare il segnale digitale terrestre (e allora mi chiedo che senso abbia indicare le sigle DVB-T, DVB-C sulla scatola)
-qualora si abbia un decoder (sia digitale terrestre sia satellitare) è possibile, tramite l'eyetv, visualizzare il segnale "in uscita" da tali decoder. Ciò vuol dire che in questo caso, ad esempio, il telecomando di eyetv, non serve a nulla.

E' tutto corretto? La mia delusione deriva dal fatto di essermi illuso che l'eyetv fungesse anche da decoder del segnale digitale terrestre!
Fatmi sapere le vostre impressioni.

flashcream
07-01-09, 21:31
guarda che i canali del digitale terrestre li vedi eccome, se c'è la copertura per l'antennino e/o se hai un impianto centralizzato preddisposto, tanto quanto gli analogici e non serve alcun decoder. la hybrid è un decoder.

mraj
07-01-09, 22:14
Cosa intendi per "un impianto centralizzato preddisposto"... (scusa l'ignoranza).
Quando faccio la sintonizzazione "cavo" mi escono solo canali "Cavo-Analog" ...

flashcream
07-01-09, 22:31
prego.

intendo dire che essendo il digitale anche su frequenze che i vecchi impianti centralizzati (quelli condominiali) non utilizzavano, questi vanno talvolta aggiornati.

infine il tuo errore sta in questo: il digitale terrestre non è via cavo, ma via antenna tanto quanto l'analogico. apri eyetv e cambia la modalità di sintonizzazione e sintonizza.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ssj.jpg

Peterpan
07-01-09, 23:14
Aggiungo che chiaramente con la EyeTV vedi solo i canali digitali "in chiaro", non quelli a pagamento. Ma confermo che si vedono e bene, anche con l'antennina in dotazione, purchè messa vicino ad una finestra.