PDA

Visualizza Versione Completa : Ho rotto install disc del mio PowerBookG4



lucaaremun
07-01-09, 20:27
Ciao a tutti, sono nuovo qua... non sò se ci sia una discussione gia aperta a riguardo, se cosi fosse mi scuso... Sono anche nuovo su piattaforma mac...

Ho fatto un macello con il mio POWER BOOK G4:
ho cancellato erroneamente il pulsante "APPLICAZIONI" e di conseguenza tutte le applicazioni contenute :x, ho praticamente il mio PowerBook vuoto!!

Ho pensato non è un problema reinstallo il tutto, quando invece (oltre il danno la beffa) mi sono accorto di avere il cd di installazione (Mac Osx 10.4.11 tiger) rotto :x:x nel senso che ha un graffio molto profondo, quindi non è piu leggibile. :(

Ho scoperto che questa versione non è piu in vendita...

Sapete dirmi come poter riutilizzare il mio POWERBOOK ??
Vi ringrazio, sono due settimane ceh ce l'ho fermo!!!!:x

gabod3
07-01-09, 20:33
Se è solo il pulsante Applicazioni e non la cartella che hai cancellato, poco male.
Apri il Finder e clicca su Macintosh HD. A questo punto trascina la cartella Applicazioni nella colonna a sinistra del Finder, nella posizione che preferisci.

Per quanto riguarda i dischi di installazione, puoi cercare una copia retail di Tiger su eBay. Se ne trovano tante a prezzi abbordabili.

flashcream
07-01-09, 21:05
mi sono accorto di avere il cd di installazione (Mac Osx 10.4.11 tiger) rotto :x:x nel senso che ha un graffio molto profondo, quindi non è piu leggibile. :(


prova lo stesso a creare un file immagine disco con utility disco. se ci riesci, sempre con utility disco, potrai masterizzare un nuovo dvd. i dettagli sul tutorial relativo alla masterizzazione. puoi tentare un recupero anche con toast (copia e disc restore). in commercio c'è una pasta ripara cd, prova anche quella.


la fortuna aiuta gli audaci.