PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd Hunter



gino48
07-01-09, 16:46
Dopo l'ultimo aggiornamento del programma non ritrovo tutti i miei file che avevo caricato precedentemente
Qualcuno puo' dirmi dove Dvd Hunter conserva le locandine e le notizie??'
O meglio cosa posso fare per recuperare tutti i dati che avevo in archivio??
Vi sarei molto grato per l'aiuto anche perche' avevo quasi completata la mia collezione di film e ricominciare daccapo non sara' piacevole
Grazie in anticipo

flashcream
07-01-09, 16:57
hai un backup? non conosco l'applicazione, ma un aggiornamento eseguito come dice il produttore difficilmente elimina un database esistente, MA se non l'hai fatto, dubito tu possa recuperare qualcosa. la domanda che devi porti è dove si trova questo database (direi in libreria utente/application support), verificare che non sia vuoto ed eventualmente sostituire, ma probabilmente sarai costretto anche a reinstallare una vecchia versione che può ancora leggerlo.

leggi e controlla di aver seguito la procedura: http://software.joelares.net/blog/?page_id=100


Due to the frequent changes to database structure, updates from older version can create some problems. Here there is a guide how to update from older version without losing any informations.

gino48
07-01-09, 17:18
Ho provato a ripristinare con Time Machine ma nessun risultato perche' lancia la versione 0.8 vuota
Le locandine le vedo in una cartella Images situata in Utente/libreria/applicazioni support /Dvd Hunter insieme a altri file
Ho provato a importare almeno le locandine ma il programma si blocca
Non trovo in altre posizioni una cartella DVD Hunter simile da sostituire a quella
che vedo situata in utente
Quando ho lanciato il programma stamane ha dato un messaggio di errore che non ricordo ma non pensavo che scomparisse l'archivio
Grazie per l'aiuto,da parte mia continuo a provare e non mi rassegno

flashcream
07-01-09, 18:15
con timemachine, a mio parere, devi ripristinare almeno 3 files:

l'applicazione (in applicazioni)
la cartella di supporto dell'applicazione (in libreria utente/application support)
il file delle preferenze dell'applicazione. (in libreria utente/preferences)

solo dopo apri l'applicazione, poi per aggiornare segui la procedura sopra segnalata. per scrupolo cerca anche altri files (per nome applicazione, per nome produttore software) con easyfind (freeware) oppure spotlight.

gino48
07-01-09, 19:12
Ho seguito le tue istruzioni
Ho usato Easyfind e ho sostituito tutti i file tranne due che non riesco a localizzare
L'indicazione e' .Privat/var/folders/ey/eycfen.....
Ho riavviato l'applicazione e ho letto il messaggio di errore che non ricordavo
" Si e' verificato un errore durante la migrazione di persistent store "
La riapertura non da' nessun risultato
Forse i file che non trovo ( ma Privat/var/folder dove si trovano ) sono quelli che generano l'errore
Se mi aiuti a localizzarli provo a riaprire l'applicazione nella speranza che tutto torni come era ieri
Ciao e grazie

flashcream
07-01-09, 20:50
sono file che non cambieranno la situazione cmq per raggiungerli menu vai del finder/vai alla cartella e digiti il percorso. (in altenativa, sempre col finder, visualizzi i files invisibili).

gino48
08-01-09, 12:17
ciao Flashcream
Questa mattina ho riprovato con l'archivio al 02/01/2009 e dopo aver ripetuto esattamente quello che mi avevi consigliato finalmente ho recuperato buona parte dell' archivio
Ti ringrazio per l'aiuto datomi
Il programma ha chiesto di aggiornarsi ma,almeno per ora,non ho voglia di rischiare nulla e quindi ho rifiutato l'aggiornamento
Aspetto che Time Machine faccia una copia di oggi cosi saro' preservato da eventuali futuri crash
Ciao e di nuovo grazie

P.s. sono riuscito a vedere i file nella cartella "private" pero' di questi non sono riuscito a portarli al 02/01/2009
Questi file si possono rendere visibili?? e come in modo da poterli ripristinare ad una certa data??

flashcream
08-01-09, 12:36
P.s. sono riuscito a vedere i file nella cartella "private" pero' di questi non sono riuscito a portarli al 02/01/2009
Questi file si possono rendere visibili?? e come in modo da poterli ripristinare ad una certa data??

si certo. puoi farlo temporaneamente col terminale o con numerose utility (onyx, cocktail, tinkertool, show & hide, ivisible, ecc.). come trovi indicato nel forum. poi li ripristini sempre con timemachine. prova, ma non credo che cambierà nulla in relazione ai tuoi dati.

ivisible, uno dei modi più semplici: http://www.macupdate.com/info.php/id/24682