PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio ( e spiegazioni sul WIFI)



nondormomai
07-01-09, 15:35
Carmi amici,
spero di non aver aperto un thread di troppo, ma vorrei avere da voi qualche delucidazioni sul Wi-Fi.

Io sono "fermo" al BT, che uso per far dialogare il mio macbook, l'eeepc (con linux) e il mio PDA. Spesso, a casa, mi capita di utilizzare airport dal mio macbook, per "mandare" la connessione ad internet ad un altro apple (condivido la connessione internet tramite airport). Invece, in ufficio, utilizzo un Airport express, per mandare la connessione di fastwe a vari pc, ed al mio eeepc o al mio macbookpro. Infine, nella casa in campagna, utilizzo il PDA come modem via BT per la connessione ad internet (e la flat a volume di dati).
Nel mio PDA ho notato che esiste una funzione di ricerca WLAN. La attivo, a non riesco a trovare la "mia" rete. Poco male: se serve, vado dal PDA direttamente nel web tramite UMTS.

Vorrei allora comprendere per bene cosa sia questa wifi, e se ne posso fare a meno. Fondamentalmente, perchè sono indeciso tra un iphone, su cui non posso inviare documenti e/o navigazione via BT ( è così, no? ), e un blackberry storm, che non ha wifi .
Mi sembra di capire che sto Wifi è presente in luoghi "pubblici" tipo stazioni ed aeroporti, ma che è lo stesso protocollo di connessione che utilizzo a casa e in ufficio......difficile starne senza, quindi niente blackberry storm.........
però, l'iphone non lo posso utilizzare come modem, e mi scordo di lavorare nella casa di campagna, come anche sul treno, ecc. ecc. ecc.

Mi sapreste dare qualche delucidazione in merito all'utilità effettiva del wifi?
grazie

gabod3
07-01-09, 15:56
Sposto il topic in Senza Etichetta e ti segnalo questa lettura: http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi :smt039

nondormomai
07-01-09, 15:59
Sposto il topic in Senza Etichetta e ti segnalo questa lettura: http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi :smt039

grazie del consiglio.
mi confermi che l'iphone non può essere utilizzato come modem neanche in modalità WIFI?

Peterpan
07-01-09, 16:05
Per un breve periodo e' apparsa sull'apple store una applicazione che lo consentiva (in gergo tecnico, si parla di tethering) ora e' stata rimossa, ma nulla esclude che se gli accordi con AT&T lo consentiranno possa ricomparire.

La risposta al momento e' NO, comunque.