PDA

Visualizza Versione Completa : Da vob a formato per imovie



riga75
07-01-09, 12:13
Ecco la mia esigenza e chiedo a voi (io sono un novello, è la prima volta che faccio ste cose):
Un amico mi ha prestato la sua video camera e mi ha registrato su dei mini dvd, ho caricato le cartelle sul mio iMac e ora volevo togliere le parti brutte del video e fare un dvd unico.
So che posso usare iMovie ma non mi legge il formato del dvd.
Aiuti, consigli?
Grazie mille

P.S: ho provato con ffmep ma alcuni file vob non mi li converte e non so il perchè, grazi eancora

Stefano

flashcream
07-01-09, 12:16
l'unica applicazione freeware che converte da vob a DV, il formato in cui devi convertire, è ffmpegX. l'alternativa è usare mpeg stream clip + il componente mpeg2 per QT a pagamento. altri convertitori o altri formati sono scelte che incidono negativamente sulla qualità. trovi tutti i dettagli, compresi numerosi topic sulla corretta installazione di ffmpegX, con una ricerca nel forum.

riga75
07-01-09, 16:26
l'unica applicazione freeware che converte da vob a DV, il formato in cui devi convertire, è ffmpegX. l'alternativa è usare mpeg stream clip + il componente mpeg2 per QT a pagamento. altri convertitori o altri formati sono scelte che incidono negativamente sulla qualità. trovi tutti i dettagli, compresi numerosi topic sulla corretta installazione di ffmpegX, con una ricerca nel forum.

Grazie del consiglio, in effetti convertendolo in dv riesce a farlo, dammi solo un consiglio: facendo così poi con iMovie riesco poi a tagliare le parti che non mi piaciono e aggiungere altri spezzoni?
Grazie

flashcream
07-01-09, 16:46
certamente, il DV è un formato molto adatto all'editing.

Giucri55
13-01-09, 11:30
l'unica applicazione freeware che converte da vob a DV, il formato in cui devi convertire, è ffmpegX. l'alternativa è usare mpeg stream clip + il componente mpeg2 per QT a pagamento. altri convertitori o altri formati sono scelte che incidono negativamente sulla qualità. trovi tutti i dettagli, compresi numerosi topic sulla corretta installazione di ffmpegX, con una ricerca nel forum.

ciao Flash.

Io posseggio sia i due che hai citato sopra che VisualHub1.34.

Tra i tre quale consigli di usare per convertire sia da mov che da mpeg in DV ?

ciao e grazie

flashcream
13-01-09, 11:53
potendo scegliere mpeg stream clip. non ho mai usato visualhub.