PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare tag PRIMA di importare in iTunes



Carlo Alberto
07-01-09, 10:12
Buongiorno a tutti,

il mio quesito è questo, siccome non voglio "incasinare" troppo la mia libreria di iTunes e vorrei importarvi una cinquantina di brani assolutamente scollegati l'uno dall'altro ( solo il genere musicale è lo stesso ) esiste il modo di modificare il loro tag contemporaneamente e prima di importarli in iTunes?

Oppure, posso far credere ad iTunes che facciano parte di una compilation e quindi anche se sono canzoni diverse di artisti diversi tenerle comunque "legate"??? :???::???::???:

Premetto che, una volta importati, sò come modificare la impostazioni dei brani e come aggregarli in una sola compilation, con la conseguente comodità di raggrupparli sotto un'unica copertina, mi chiedevo se era possibile organizzarlo prima così da non dovermi cercare ogni brano singolarmente col rischio di lasciarne indietro qualcuno...

Grazie...

:)

flashcream
07-01-09, 10:26
c'erano varie applicazioni, ma non sono sviluppate più da tempo. ormai si fa tutto in itunes o grazie a plugin di itunes. (ampiamente segnalati nel forum).

se hai leopard, tra i freeware prova simple tagger: http://www.xcoding.de/software/

Carlo Alberto
07-01-09, 12:37
Ti ringrazio..... vedrò di arrangiarmi "dentro" iTunes perchè non sono riuscito a capire come utilizzare Simple Tagger....

Grazie comunque :smt039