PDA

Visualizza Versione Completa : ...condivisione documenti...



carlettos
06-01-09, 23:59
salve a tutti..
vista l'incomprensione del tutorial porgo semplice domandina...
ho una connessione ad internet con fastweb...ci sono due computer in rete collegati direttamente all (hag) di fastweb: un mac e un windows...
dal computer windows creo una rete, condivido dei documenti e il mac mi riconosce il computer e la cartella condivisa...fino qui va tutto bene....
il problema è che il mac non viene riconosciuto dal computer windows...come mai???
ho abilitato la condivisione documenti tramite smb...
dove ho sbagliato???
ciao

flashcream
07-01-09, 10:00
dove ho sbagliato???

cerca il mac nelle risorse di rete e/o digita in explorer \\ipdelmac. se hai abilitato correttamente samba (smb), configurazione che non mostri, vedrai che il mac lo trovi. detto questo, dire windows non vuole dire molto, devi sempre indicare la versione, fosse vista infatti ci sono vari problemini, ma fortunatamente con una ricerca nel forum trovi soluzioni. infine un hag di fastweb, non funzionando propriamente come un router, non è il massimo della vita per una rete, meglio se abiliti e usi ftp o, sempre quando serve, colleghi direttamente mac e pc tra loro.

carlettos
07-01-09, 21:09
grazie per la rispposta...
il pc ha windows xp...
grazie del con siglio ma non saprei come funziona la condivisione tramite ftp...
saluti