PDA

Visualizza Versione Completa : Togliere un widget dalla scrivania!



GabrieleBatt
06-01-09, 20:25
Ciao a tutti! sono riuscito a mettere sulla scrivania il widget per tenere itunes sempre sotto controllo, ma ora non riesco a toglierlo più! ho anche il device on-off, ma non riesco a rimettere il widget sul dashboard! qualcuno può dirmi come si fa? grazie in anticpo come sempre per l'aiuto!

meigel
06-01-09, 20:30
sono riuscito a mettere sulla scrivania il widget per tenere itunes sempre sotto controllo

Come si chiama questo widget? Puoi mettere un link? :)

Padmé Amidala
06-01-09, 20:40
-Per toglierlo dalla scrivania e rimetterlo nel Dashboard devi cliccarci sopra con il tasto sinistro del mouse e TENERE SCHIACCIATO. Quindi schiacci F12 e rilasci il tasto del mouse. Quindi rischiacci F12. (si fa il movimento contrario per spostarlo da Dashboard a Scrivania)

Devi essere in modalità sviluppatore del Dashboard (per attivarla, se non lo è già, si usa Tinker Tool>Generale oppure il comando da terminale defaults write com.apple.dashboard devmode YES ).

-Se non funziona così guarda nelle impostazioni del widget ("i") se c'è questa opzione (enable use on Desktop) e togli la spunta (è così per esempio in Character Pal) e riavvia il Dashboard.

Tutto dipende da come hai fatto a mettere il widget sul desktop....

GabrieleBatt
06-01-09, 20:40
Come si chiama questo widget? Puoi mettere un link? :)

Uhm... mica lo so... ad ogni modo il widget si chiama proprio "iTunes", e l'ho preso cliccando su "altri widget" quando vai in gestione del dashboard...

GabrieleBatt
06-01-09, 20:48
bene, grazie mille! ora provo! se non mi sentite più vuol dire che ci sono riuscito! grazie ancora, ciao!