PDA

Visualizza Versione Completa : Macworld San Francisco 2009: le novità



gabod3
06-01-09, 18:52
Ultima volta di Apple al Macworld Expo. Steve Jobs come annunciato da lui stesso lascerà gli onori di casa a Philip Schiller, vice presidente del Worldwide Product Marketing Apple.

http://images.macworld.com/images/news/graphics/137617-macworldexpothumb_original.jpg
http://photos.media.macrumorslive.com/p/2009-01-06/m1231260526.jpg

Vediamo quali saranno le novità di quest'anno al Macworld Conference & Expo! :)

andre85
06-01-09, 19:04
ma c'è qualche sito sul quale seguire lo streaming in diretta??

gabod3
06-01-09, 19:05
ma c'è qualche sito sul quale seguire lo streaming in diretta??
http://www.macrumorslive.com/ :)

andre85
06-01-09, 19:09
è solo un riassunto scritto.. mi devo iscrivere per vedere il video o non è possibile?
-grazie mille!!-

gabod3
06-01-09, 19:10
iLife '09

http://photos.media.macrumorslive.com/p/2009-01-06/m1231261720.jpg

:)

gabod3
06-01-09, 19:11
è solo un riassunto scritto.. mi devo iscrivere per vedere il video o non è possibile?
Da tanto tempo non c'è più la diretta dei keynote: si possono solo seguire siti che riportano con testi ed immagini quello che sta avvenendo.
Sarà poi possibile scaricare il keynote da iTunes.

Peterpan
06-01-09, 19:13
Consiglio www.engadget.com

Io sono là...

mark8gen
06-01-09, 19:22
Quì io lo sto seguendo...(è in italiano)

http://www.theapplelounge.com/macworld-2009-keynote-live-blog/

Peterpan
06-01-09, 19:27
Dai un'occhiata a Engadget, mi sembra molto piu' leggibile.

Carine le "faces" su iPhoto !!! E adesso si puo' esportare su Facebook e su Flickr.

mark8gen
06-01-09, 19:28
Ora iMovie 2009

gabod3
06-01-09, 19:34
Dai un'occhiata a Engadget, mi sembra molto piu' leggibile.
Vero, anche se lentino negli aggiornamenti.
Ma visto che macrumors è sotto attacco acker ed ora è giù, vengo anch'io li...

mark8gen
06-01-09, 19:36
il Mac che sta utilizzando Randy Ubillos è il nuovo iMac?

Peterpan
06-01-09, 19:41
Mi sembra un Cinema Display. Ci sarà attaccato un bel MacPro ...

Gabod: il refresh non è automatico, credo, io lo faccio manualmente.

mark8gen
06-01-09, 19:43
Mi sembra un Cinema Display. Ci sarà attaccato un bel MacPro ...

Gabod: il refresh non è automatico, credo, io lo faccio manualmente.

infatti... anch'io lo faccio manualmente

gabod3
06-01-09, 19:44
Gabod: il refresh non è automatico, credo, io lo faccio manualmente.
Me ne sono accorto... :lol:
Ora sto seguendo il testo qui: http://www.macworld.com/article/137730/2009/01/expo_live.html?lsrc=top_1
E le foto qui: http://www.macrumorslive.com/photos/ (sempre che gli acker non attacchino anche qui...)

EDIT: appunto, giù anche macrumors foto...

andre85
06-01-09, 19:51
grazie mille a tutti!!

Peterpan
06-01-09, 19:55
Garage Band con le lezioni di musica... e uno store apposta 4.99 a lezione ! (Con credo alcune incluse)

Keynote con nuove transizioni e animazioni.

La suite a $79 per chi fa l'upgrade. $99 Il family pack e la suite sarà inclusa in tutti i nuovi mac.

Keynote remote per iPhone o iPod touch !!! Praticamente il telecomando per il keynote, notevole !

mark8gen
06-01-09, 20:03
iWork: 79$ l'upgrade, 99$ il family pack, 49$ con i nuovi Mac. Disponibile oggi

Mac Box set da 179$ con iLife, Leopard e iWork, a fine gennaio.

Nuovo servizio. iWork.com beta per condividere i documenti sviluppati con iWork. E' possibile la collaborazione fra più persone sui documenti online, aggiungere commenti e note condivise, o scaricane una copia.

su iWork.com c'è una miniatura delle pagine sulla sinistra, a destra una scheda dell'utente autore.

In questo periodo è possibile usufruire di iWork.com gratuitamente in quanto è un BETA

Peterpan
06-01-09, 20:15
Ecco il nuovo macbookpro da 17", 1920x1200 di risoluzione, schermo a scelta anche opaco.

mark8gen
06-01-09, 20:16
MacBook Pro da 17"...0,98 pollici di altezza...il più leggero e sottile del mondo...schermo LED...1920x1200 di risoluzione...cornice display in alluminio e non nera.
Sul lato sx:
-MagSafe
-3USB
-MinidisplayPort
-FireWire 800
-Express Card
-indicatore batteria


sulla dx:
-disco
-kensington


-Intel Core duo a 2,93 GHz, fino a 8 GB di memoria RAM
-Doppia scheda. 9400M e 9600GT
-Scheda grafica 320GB HD standard
-256GB di Hard Disk a disco solido come opzione
-Batteria più durevole che abbiano mai fatto. Sottile e leggera. 8 ore di durata in una sola sessione di ricarica...fino a 1000 ricariche...Non sarà rimovibile la batteria...inoltre quest'ultima è costituita da una specie di fogli che vengono tagliati e assemblati.Questa nuova tecnologia perette molte più ricariche, molta più resistenza e soprattutto molta più durata. Una batteria del genere dura fino a 5 anni!

Usando la 9600GT la batteria dura 7 ore...Con la 9400M 8 ore di durata...inoltre è riciclabile ed ecologica.

PREZZO: 2799$ Con la configurazione standard

mark8gen
06-01-09, 20:31
iTunes Store:
●Prezzo per canzone:
-Per i primi sei anni: 99 centesimi;
-Dopo i 6 anni: 69 centesimi e 99 centesimi.
●iTunes Plus:qualità maggiore delle canzoni a 256 kbs.
●iPhone, iTunes Music Store WiFi funzionerà sulle reti 3G. Disponi da oggi.

mark8gen
06-01-09, 20:37
Niente iPhone nano, Mac mini, iMac e Snow Leopard!

gabod3
06-01-09, 20:46
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1171/store.apple.com/Catalog/it/Images/home/banner_ilife_090106.jpg http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1171/store.apple.com/Catalog/it/Images/home/banner_iwork_090106.jpg http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/1171/store.apple.com/Catalog/it/Images/home/banner_macbookpro_090106.jpg

:)

Peterpan
06-01-09, 20:47
Come al solito i rumors... lasciamoli perdere e godiamoci le concrete novità.

Personalmente mi pare che lo sforzo maggiore su iLife e iWork online sia di notevole portata.

dimamarco
06-01-09, 21:32
Sbaglio, o i prezzi si sono "aggiustati" per il cambio?! nel keynote il nuovo MBP costa 2799$, sull'apple store 2499€?!

Che abbiano finalmente dato uno sguardo al cambio euro/dollaro?!

gabod3
06-01-09, 21:35
Che abbiano finalmente dato uno sguardo al cambio euro/dollaro?!
E' da un bel po' che lo fanno ed è così per tutti i prodotti (basta dare uno sguardo sull'Apple Store)... ;)

dimamarco
06-01-09, 21:40
sorry, non me ne son accorto

LordSteve
06-01-09, 23:51
Il Mac Box Set a 169 € sarebbe interessante se includesse Snow Leopard e non Leopard...
Aspetterò sperando. iLife '09 può attendere.
:)

Alex1971
07-01-09, 00:55
Ho appena finito di guardare il keynote e anche il tour di ilife, insomma una scorpacciata di video molto interessanti!
Molto utile le novità di Garageband, per uno come me che non sa neanche cos'è una chitarra.
Per quanta riguarda invece Iphoto niente di nuovo se nonché l'aggiunta di funzioni come Faces e Places.
Guardando invece tra i requisiti minimi richiesti per l'Ilife in particolare per Imovie, ho notato che il mio powermac G5 ormai è già sorpassato :x
e la mia paura è che la tendenza sarà sempre quella di avere delle macchine sempre più performanti di ultima generazione per poter effettuare questi aggiornamenti.
E' chiaro che al momento non è così importante per me questa operazione ma mi chiedevo se devo preoccuparmi a vendere il mio adorato MAC.

P.S. stavo quasi per sbavare di fronte al nuovo Macbookpro:sbav:sbav
Alessandro

Peterpan
07-01-09, 01:01
Il mondo è bello perchè è vario... pensa che secondo me le novità di iPhoto sono invece notevoli... faces, locations animazioni, nuovi formati photobook... a me sembrano ben fatte ed interessanti (per quanto vado adesso a vedermi il video di garage band per capire che novità) :smt039

gabod3
07-01-09, 01:08
Guardando invece tra i requisiti minimi richiesti per l'Ilife in particolare per Imovie, ho notato che il mio powermac G5 ormai è già sorpassato :x
Non è esatto (non specifichi poi quale processore abbia il tuo Power Mac G5).
Ecco i requisiti richiesti:

Requisiti di sistema di iLife ’09

Mac con processore Intel, PowerPC G5 o PowerPC G4 (867MHz o superiore).
iMovie richiede un computer Mac con processore Intel, Power Mac G5 (dual a 2GHz o superiore) o iMac G5 (a 1,9GHz o superiore).
La funzionalità “Impara a suonare” di GarageBand richiede un Mac con processore Intel dual-core o superiore.
512MB di RAM; 1GB raccomandato. I video ad alta definizione richiedono almeno 1GB di RAM.
Circa 4GB di spazio libero su disco.
Unità DVD per l’installazione.
Mac OS X v10.5.6 o successivo.
QuickTime 7.5.5 o successivo (incluso).
I video AVCHD richiedono un Mac con processore Intel Core Duo o superiore. Visitate la pagina della compatibilità di iMovie ’09 per i dettagli sui dispositivi video e i formati supportati.
La registrazione a 24 bit in GarageBand richiede un’interfaccia audio compatibile con Mac OS X con supporto per l’audio a 24 bit. Consultate il produttore o il manuale del dispositivo per le specifiche e la compatibilità dell’interfaccia.
Alcune funzionalità richiedono un accesso a Internet e/o MobileMe; soggetto a costi e termini aggiuntivi. MobileMe è vietato ai minori di 13 anni. Richiede il pagamento di un’iscrizione annuale e un accesso a Internet. Soggetto a termini e condizioni.
I servizi di stampa iPhoto sono disponibili negli Stati Uniti, in Canada, Giappone e in alcuni paesi in Europa e Asia-Pacifico.
Le Lezioni degli artisti GarageBand sono in vendita separatamente e disponibili in alcuni paesi tramite il Negozio delle lezioni GarageBand.
Per masterizzare DVD è necessario disporre di un’unità SuperDrive Apple o di un masterizzatore DVD di terze parti.
Il servizio Flickr è disponibile solo in alcuni paesi.
A parte iMovie (che si era già distinto per il bisogno particolare di risorse anche su iLife '08 ) ed alcune nuove funzioni di GarageBand, la nuova suite iLife può girare quasi interamente sugli ormai arcaici (informaticamente parlando) processori G4!
Mi sembra un dato degno di nota, più che un limite... ;)

Parliamoci chiaro, oltre ad un iMac 20" Intel io ho ancora un Power Book 12" G4 a 867 MHz da quasi 6 anni e che fa ancora la sua degna figura.
Ma quando mai avrei avuto le stesse soddisfazioni con un qualsiasi altro portatile, a partire dagli ultra economici assemblati fino ai costosissimi Vaio? :)

tobebarbera
07-01-09, 02:32
Rieccomi dopo tanto... sono diventato fantasma oramai... e mi ripresento dicendo che mi aspettavo un aggiornamento sul mac mini..... devo cambiare il pc di casa ( si ho detto pc.... è quello...povero...)

Spero di non ricollegarmi tra un anno!!!

Un saluto a tutti!

niximaxi
07-01-09, 16:31
mi chiedo se sia sensato comprare una super macchina da 2.500 euro (di base) e non avere nemmeno come optional il lettore blu ray...stiamo parlando di pro diamine!

Peterpan
07-01-09, 16:38
Sul Blue-Ray Jobs aveva gia' risposto e a quanto pare era un problema molto piu' sul lato legale di licenze, royalties etc... che tecnico.

niximaxi
07-01-09, 16:48
questo è certo..ormai la teconologia è consolidata...chissà quali manovre si celano dietro. Però per noi utenti è una mancanza non da poco (rispetto al prezzo e il primato a cui ambisce il MBP).

Alex1971
07-01-09, 21:17
Non è esatto (non specifichi poi quale processore abbia il tuo Power Mac G5).
Ecco i requisiti richiesti:

A parte iMovie (che si era già distinto per il bisogno particolare di risorse anche su iLife '08 ) ed alcune nuove funzioni di GarageBand, la nuova suite iLife può girare quasi interamente sugli ormai arcaici (informaticamente parlando) processori G4!
Mi sembra un dato degno di nota, più che un limite... ;)

Parliamoci chiaro, oltre ad un iMac 20" Intel io ho ancora un Power Book 12" G4 a 867 MHz da quasi 6 anni e che fa ancora la sua degna figura.
Ma quando mai avrei avuto le stesse soddisfazioni con un qualsiasi altro portatile, a partire dagli ultra economici assemblati fino ai costosissimi Vaio? :)

Scusa Berny, ieri sera mi sembrava di aver letto diversamente.
Il mio è un PowerMAC G5 Dual 2GHz con OSX 10.5.6.
Adesso che me lo fai notare, l'unica cosa che non può sopportare il mio Mac è la funzione di apprendimento di Garageband.

Ciao

Alessandro

Jamesale
08-01-09, 12:11
scusate ma io volevo scaricare il keynote 2009 da guardare comodamente off-line...ma non lo trovo da nessuna parte.
mi aiutate grazie

meigel
08-01-09, 12:22
scusate ma io volevo scaricare il keynote 2009 da guardare comodamente off-line...ma non lo trovo da nessuna parte.


Sarà poi possibile scaricare il keynote da iTunes. :)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2384969A.jpg

flashcream
08-01-09, 12:28
http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewPodcast?id=275834665

e poi tasto ottieni.

mutaforme
09-01-09, 02:08
In ritardo scrivo giusto un pensiero sul Macworld: sono pienamente soddisfatto. Finalmente un Macworld per i Mac user e non per i giornalisti.
Francamente negli ultimi due-tre anni ho visto presentati oggetti veramente improbabili come Apple tv prima versione (ben due eventi per parlarne, la prima volta si chiamava iTv), Ipod Hifi, e persino la custodia in pelle per Ipod al modico prezzo di 99 euro (non l'avrà comprata nessuno).
Stavolta si è riparlato di mac per chi il mac lo vive, e pazienza se i giornali non daranno risalto all'vento. Meglio così che presentare un Iphone Nano in vendita tra 6-7 mesi.

Per il Mac Mini nuovo c'è tempo: non dimentichiamoci l'anniversario del Mac.

ps iWork.com io già lo adoro

Templaris
09-01-09, 15:22
Ragazzi, secondo me le novità uscite al Macworld sono fantastiche! Ieri sono andato all'apple store qui a Roma a chiedre se avevano disponibile iLife perchè lo volevo comprare subito, ma ahimè mi hanno detto che gli arriverà verso fine gennaio, quindi mi tocca aspettare! XDDDD

Solo una cosa, sull'apple store c'è scritto, quando aggiungo la suite iLife 09 nel carrello, che costa 6580 € e poi ci sono le tasse da 14 € e le spedizioni da 7€... ora, se io vado a comprarlo direttamente all'apple store, le spese di spedizione non le devo pagare.. ma le tasse? Devo pagare anche quelle oppure, come la spedizione, se la compro direttamente al negozio non devo contemplare le tasse?

gabod3
09-01-09, 15:26
Le tasse sono l'IVA, che va ovviamente pagata.
Le spese di spedizione sono gratis per alcuni prodotti o quando la cifra totale supera (vado a memoria) circa i 120 euro.

Templaris
09-01-09, 15:28
Si si, ma io ho l'apple store vicino casa, quindi lo vado a comprare direttamente li, senza farmelo spedire. Quindi le Tasse sono l'IVA, quindi devo aggiungerla, perfetto... grazie mille per la delucidazione! ^_^

mutaforme
10-01-09, 01:00
Si si, ma io ho l'apple store vicino casa, quindi lo vado a comprare direttamente li, senza farmelo spedire. Quindi le Tasse sono l'IVA, quindi devo aggiungerla, perfetto... grazie mille per la delucidazione! ^_^

Paghi 79 euro tutto compreso :smt039

Templaris
10-01-09, 01:03
perfetto, grazie mille per le info! ^_^