PDA

Visualizza Versione Completa : Carattere non corrispondente..



Mr Enrich
28-11-05, 21:06
mi spiego, da un po' di tempo non capisco perchè il classico "arial" me lo legge e me lo scrive così: http://img189.imageshack.us/img189/6370/istantanea200511281957505rs.pngclicca quale può essere il problema? no perchè nel libro font è sempre lo stesso non sembra cambiato :???:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/wordmod.jpg

Mac 4 Life
28-11-05, 21:47
Anche a me l'aggiornamento a 10.4.3 ha un po' incasinato i font. :?

Dall'anteprima di Libro Font, Arial è visualizzato correttamente? Perché, almeno dalla mia esperienza, il problema potrebbe essere Word dopo l'update.

Hartz
28-11-05, 22:13
Per favore Mr Enrich, puoi ridurre un po' la dimensione dell'immagine che hai postato?

Grazie!


:vecchietto:

Mac 4 Life
28-11-05, 22:15
Se con altre applicazioni questo non succede, sarà sufficiente rimuovere due file:

1) Esci di Word

2) Vai a

/Applicazioni/Microsoft Office 2004/Office/Support Files/FontCacheTool
/Applicazioni/Microsoft Office 2004/Office/Do Fonts

e cestinali.
3) Riavvia Word e verifica.
:wink:

Mr Enrich
28-11-05, 23:18
Se con altre applicazioni questo non succede, sarà sufficiente rimuovere due file:

1) Esci di Word

2) Vai a

/Applicazioni/Microsoft Office 2004/Office/Support Files/FontCacheTool
/Applicazioni/Microsoft Office 2004/Office/Do Fonts

e cestinali.
3) Riavvia Word e verifica.
:wink:

ho cancellato ma non ha cambiato nulla...

purtroppo succede anche con altre applicazioni.. in libro font eppure mi da l'arial normale.. :???:

Mac 4 Life
29-11-05, 00:19
Ok, procediamo col primo tentativo. Queste le operazioni da eseguire se usi Tiger.

Se ci sono più utenti sul tuo Mac, troveri nella cartella HD/Libreria/Caches/com.apple.ATS due o più subfolders. Quella System, quella 501, che è la tua, la 502 se c'è un altro utente e così via.

Per cestinare correttamente le caches di quelle font corrotte, quindi l'Arial, segui questa procedura:

1. Spegni il Mac.
2. Avvia in modalità Safe (tenendo Shift abbassato): vedrai la scritta «Safe Boot» sulla finestra di login.
3. Log in nel tuo account, questo determinerà lo spostamento della cache delle tue font nel Cestino; solo le font di sistema sono dispobibili in modalità Safe.
4. Esegui il Log out dal tuo account.
5. Riavvia il Mac normalmente.
6. Log in nel tuo account.
7. Tutte le font disponibili, anche quelle che avevi disabilitato, saranno abilitate e caricate da Libro Font.
8. Svuota il Cestino.
9. Apri Libro Font e risolvi, eventualmente, i duplicati.
10. Avvia Word e prova Arial.

;)

Mr Enrich
11-12-05, 12:00
Ok, procediamo col primo tentativo. Queste le operazioni da eseguire se usi Tiger.

Se ci sono più utenti sul tuo Mac, troveri nella cartella HD/Libreria/Caches/com.apple.ATS due o più subfolders. Quella System, quella 501, che è la tua, la 502 se c'è un altro utente e così via.

Per cestinare correttamente le caches di quelle font corrotte, quindi l'Arial, segui questa procedura:

1. Spegni il Mac.
2. Avvia in modalità Safe (tenendo Shift abbassato): vedrai la scritta «Safe Boot» sulla finestra di login.
3. Log in nel tuo account, questo determinerà lo spostamento della cache delle tue font nel Cestino; solo le font di sistema sono dispobibili in modalità Safe.
4. Esegui il Log out dal tuo account.
5. Riavvia il Mac normalmente.
6. Log in nel tuo account.
7. Tutte le font disponibili, anche quelle che avevi disabilitato, saranno abilitate e caricate da Libro Font.
8. Svuota il Cestino.
9. Apri Libro Font e risolvi, eventualmente, i duplicati.
10. Avvia Word e prova Arial.

;)

ho fatto tutto questo, ma non è servito a niente.. non capisco..

Mac 4 Life
11-12-05, 20:20
Se continui ad avere questo problema solo con Word, l'ultima opzione possibile mi sembra quella di disinstallare e reinstallare il pacchetto Office.

Tuttavia, prima di questo, prova ad uscire da Word e cancellare il seguente file

utente/libreria/preferenze/microsoft/Office Font Cache (11)

Riavvia Word.

Dimenticavo: hai risolto eventuali duplicati all'interno di Libro Font? Non è che Arial ha il pallino nero?

Mr Enrich
12-12-05, 08:42
Se continui ad avere questo problema solo con Word, l'ultima opzione possibile mi sembra quella di disinstallare e reinstallare il pacchetto Office.

Tuttavia, prima di questo, prova ad uscire da Word e cancellare il seguente file

utente/libreria/preferenze/microsoft/Office Font Cache (11)

Riavvia Word.

Dimenticavo: hai risolto eventuali duplicati all'interno di Libro Font? Non è che Arial ha il pallino nero?

non ce li ho solo con word, solo con arial

si, ha la pallina, che fare?

Mac 4 Life
12-12-05, 14:31
All'interno di Libro Font apri il menu Composizione, seleziona Arial con un clic e vai a Risolvi Duplicati. Questo, ogni tanto, risolve il problema di doppi font che creano problemi simili al tuo in diverse applicazioni.

Non ho capito bene: il problema Arial è solo con Word o anche con altre applicazioni?

Se fosse solo con Word, elimina il file che ti avevo segnalato nel post precedente.

Mr Enrich
12-12-05, 16:30
All'interno di Libro Font apri il menu Composizione, seleziona Arial con un clic e vai a Risolvi Duplicati. Questo, ogni tanto, risolve il problema di doppi font che creano problemi simili al tuo in diverse applicazioni.

Non ho capito bene: il problema Arial è solo con Word o anche con altre applicazioni?

Se fosse solo con Word, elimina il file che ti avevo segnalato nel post precedente.

ORA non mi da più problemi, no non era solo in word.

grazie :D

Mac 4 Life
12-12-05, 16:58
:smt039