PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto condivisione



waimea1972
06-01-09, 11:07
Ciao a tutti, vista la mia scarsissima esperienza nel mondo Mac mi affido a voi per un'altro problema. Ho acquistato un MacBock e all'accensione l'ho fatto diventare il clone del mio iMac. Fin qua tutto bene. Ma adesso come faccio a far comunicare i due mac per copiare documenti che mi interessano dal iMac (principale) al MacBock (secondario). Se mi suggerite anche le istruzioni precise sarei molto felice. Grazie:worty:

flashcream
06-01-09, 11:57
colleghi tra loro i due mac col cavo ethernet oppure li colleghi ad un router e attivi la condivisione documenti (AFP) e poi mela+K nel finder e digiti afp://ipdelmac

apri l'aiuto per i dettagli. (la ricerca nel forum vedo che è impossibile, altrimenti mai avresti aperto un topic come questo).

col cavo firewire invece si fa così: http://www.tuttologia.com/tutorial/trasferire-dati-mac.html

waimea1972
06-01-09, 13:58
Mi dispiace ma se trovavo sul forum quello che mi serviva non aprivo una nuova discussione. Ho trovato tutto un minuto prima della tua risposta.......una svista può succedere....no? E poi come ho scritto sono nuovo nel mondo Mac e anche nel forum e quello che per te può essere immediato per me passa almeno un'ora di ricerca. Comunque ho eseguito il tuo suggerimento e funziona tutto alla perfezione. Grazie ciao.

meigel
06-01-09, 14:10
Mi dispiace ma se trovavo sul forum quello che mi serviva non aprivo una nuova discussione. Ho trovato tutto un minuto prima della tua risposta.......una svista può succedere....no?

Una svista è sempre possibile, e un topic in più non fa grande differenza.
Però è bene ricordare che la ricerca esiste e funziona, non per essere inutilmente rigidi, bensì per aumentare l'accessibilità dei contenuti del forum, a beneficio mio, tuo e di tutti quanti. Ciao e buon forum :)