PDA

Visualizza Versione Completa : Transmission e router ALICE GATE 2 PLUS



michymac
06-01-09, 01:06
Disperato.....
Chi mi può aiutare?
Ho un mac 10.5.6 ho installato trasmission e va a 0,7......
Ho controllato le impostazioni di transmission e nella sezione"RETE" mi indica TCP51413 con un puntino rosso........
Ho cercato su MACPEER ed ho letto che devo aprire la porta e modificare FIREWALL.........chi mi può aiutare? ho trovato firewall in preferenze del sistema-sicurezza-firewall e vedo che c'è transmission ma non capisco se è corretto....
Chi mi può aiutare?
Grazie 1000

Padmé Amidala
06-01-09, 01:35
Benvenuto!

Hai un router? Un'info che aiuterebbe per eventuali risposte.

michymac
06-01-09, 11:19
Grazie 1000 per l'aiuto.
Ho ALICE GATE 2 PLUS
Grazie
un'altra cosa che non capisco è come mai chi si collega a me viaggia a 50/60k...........misteri.....

flashcream
06-01-09, 12:14
nel virtual server del router devi mappare quella porta in TCP e UDP (protocollo: tutti).

nel forum, sul manuale del router e sul sito alice/assistenza ci sono le (semplici) spiegazioni del caso, anche con immagini. infine definisci correttamente la velocità di upload nelle preferenze. il valore ottimale da impostare dovrà essere pari ai 2/3 del valore che il provider ti concede. i misteri non esistono.

http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2basic.html,cnt=2295&rel=0.html

esempio dal forum della mappatura di una porta in TCP:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/swert.jpg



bel titolo.

maina
06-01-09, 12:21
bel titolo.

già....

Titolo editato!

michymac
06-01-09, 13:16
Grazie per l'aiuto,se ho capito bene vado nella schermata che tu mi hai fatto vedere e modifico le voci porta pubblica e porta locale.....per transmission dovrebbe essere 51413,come indirzzo ip locale trovo host e un sacco di numeri mentre cambio protocollo (da tutti vado lo metto su TCP) corretto?
Grazie 1000 e scusami per il disturbo.

flashcream
06-01-09, 13:17
devi aggiungere un virtual server, non devi modificare nulla. chiaro che va aggiunto con i dati relativi a transmission e in IP locale va indicato il mac. (identificabile sia dall'IP che dal mac address ovvero l'indirizzo della scheda di rete). se sei collegato solo tu..... ci sei solo tu.

michymac
06-01-09, 13:28
perchè devo scrivere 4662 se la porta di transmission è 51413?
e dove trovo il mio indirizzo IP?
Come velocità di trasmissione trovo 480 kbps e come velocità di ricezione trovo 7616 kbps..........

flashcream
06-01-09, 13:34
1) dove ho scritto che devi mappare la 4662 al posto della 51413? con calma e attenzione: prima ho scritto "esempio" e poi che chiaramente va inserita la porta utilizzata dalla specifica applicazione. porta che cambia anche da utente a utente.

2) nel router sez. lan e nel mac in pref. sistema/network.

3) dividi per 8 i kbps e ottieni i valori in kb/sec. il download non limitarlo e l'upload definiscilo a 2/3. quale valore? quello che contrattualmente ti concede il tuo provider.

altro con una ricerca nel forum, si stanno ripetendo cose scritte molte volte. buona lettura.

michymac
06-01-09, 13:54
Grazie per l'aiuto e scusami ma non ne capisco molto,volevo capire come aumentare la velocità di transmission ma è troppo complicato......
Grazie comunque.