PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie formati video !



jesusvive71
05-01-09, 12:34
Ciao a tutti,
premetto che il mio MacBook purtroppo non ha il masterizzatore dvd, vorrei cmq avere alcune informazioni sui formati in cui sono realizzati i video da iMovie 1)quando iMovie importa i video, li importa in un formato preimpostabile? 2)è possibile esportare in diversi formati? 3)cosa succede se il mio progetto è costituito da clip di video "sorgente" diversi e in formati differenti? 4)con quale formato viene esportato il progetto che ne risulta? 5)infine, come mai non ho trovato una funzione per masterizzare i miei video direttamente da iMovie senza passare dal finder? (io ho iMovie e non HD)
Grazie a tutti ! :)

maina
05-01-09, 12:41
sposto il topic in altra sezione, visto che c'è!

maina
05-01-09, 12:44
Per curiosità, hai mai consultato l'aiuto di imovie?

jesusvive71
05-01-09, 13:04
Per curiosità, hai mai consultato l'aiuto di imovie?

Si l'ho consultato è ho imparato a realizzare dei progetti con iMovie ma dato che devo partire domani e ho pochissimo tempo per completare il mio lavoro da portare con me, ho pensato di utilizzare anche il forum. Scusami se mi permetto, ma con tutto il rispetto, devo dire che non riesco ancora ad abbituarmi a questo genere di risposte.
Credo che se utenti come me continuano a postare e a fare domande su questo sito, ciò sia tutto a beneficio anche per la prosperità e la sopravvivenza dello stesso. Potremmo tutti utilizzare altri strumenti come l'Aiuto, altri Link, altri forum, tutor, ecc. ecc. e certamente troveremmo risposta ai nostri dubbi/quesiti, ma dato che esiste anche MacPeer perchè non essere contenti se qualcuno decide di postare delle domande qualunque esse siano? non credi? poi magari possono essere inappropriate o banali o come nel mio caso magari entrambi le cose e mi scuso anche di aver postato nella sezione sbagliata, ma c'è sempre la possibilità per chi legge di astenersi dal rispondere.
Cmq ti ringrazio, spero senza offesa un Saluto :):) ! ! !

maina
05-01-09, 13:20
Sei un po' prevenuto e desidero risponderti. Il suggerimento non è affatto polemico, credimi.
Non hai idea di quante persone nemmeno sappiano di quante utili informazioni è possibile scoprire nel Help delle varie applicazioni. Io stesso le ho spesso sottovalutate senza rendermi conto della loro utilità.
Ora tu l'hai usato, mai io non ti conosco e non posso sapere che magari sei bravissimo con imovie e quindi devo "rischiare" di apparire banale, ma almeno sono sicuro di dare comunque un'informazione utile non credi?
Ripeto: una discreta percentule di utenti non sa nemmeno che esitono le sezioni di aiuto.

Buon forum

flashcream
05-01-09, 14:27
1) no.
2) si.
3) ogni filmato importato viene sempre convertito in DV.
4) rimane in DV se esporti in QT massima qualità. se quando esporti/condividi cambi impostazione, cambi formato e caratteristiche. vedi risposta punto 2.
5) non possiedi un masterizzatore super drive e neppure idvd, applicazione deputata alla creazione di dvd video.

jesusvive71
05-01-09, 15:47
Sei un po' prevenuto e desidero risponderti. Il suggerimento non è affatto polemico, credimi.
Non hai idea di quante persone nemmeno sappiano di quante utili informazioni è possibile scoprire nel Help delle varie applicazioni. Io stesso le ho spesso sottovalutate senza rendermi conto della loro utilità.
Ora tu l'hai usato, mai io non ti conosco e non posso sapere che magari sei bravissimo con imovie e quindi devo "rischiare" di apparire banale, ma almeno sono sicuro di dare comunque un'informazione utile non credi?
Ripeto: una discreta percentule di utenti non sa nemmeno che esitono le sezioni di aiuto.Buon forum

Si OK nessun problema Maina :smt023, evidentemente avevo frainteso il tono dei tuoi interventi :)



1) no.
2) si.
3) ogni filmato importato viene sempre convertito in DV.
4) rimane in DV se esporti in QT massima qualità. se quando esporti/condividi cambi impostazione, cambi formato e caratteristiche. vedi risposta punto 2.
5) non possiedi un masterizzatore super drive e neppure idvd, applicazione deputata alla creazione di dvd video.

Grazie, Chiarissimo !
avrei un altro paio di domande anche perchè purtroppo in questo momento sono in ufficio lantano dal mac: 1) è possibile e come sfumare una canzone sul finale del clip di un progetto ove è inserita? 2) è possibile e come eseguire dei clip a rallentatore progressivamente o comunque rallentare le scene?
Grazie ancora.

flashcream
05-01-09, 16:03
1) è possibile. basta visualizzare il livello del volume della traccia audio nella timeline, inserire un marcatore e abbassare questo livello a piacimento.

2) selezioni la clip e da effetti-->veloce/lento/inverti. la procedura però dipende dalla versione di imovie e non si è mai letta. inoltre in imovie08 non è possibile. apri quindi l'aiuto e digita: rallentare clip o velocità clip.

jesusvive71
06-01-09, 12:28
Grazie,
ma sai che non trovo il modo di abbassare il volume di un sottofondo musicale che ho inserito :( ho provato con le regolazioni audio "ducking" compresa ma la musica che ho inserito mi risulta sempre troppo alta rispetto all'audio del video.
Mi potete aiutare?

flashcream
06-01-09, 12:30
spiega come fai e magari scrivi di che versione di imovie parli.... almeno quello, per ora si è capito solo che l'aiuto non lo vuoi aprire. :lol:

cmq se apri un nuovo topic è meglio. troppe domande e lontane dall'argomento iniziale rendono il topic illeggibile.