PDA

Visualizza Versione Completa : wow blocca il mac!



zukkin666
05-01-09, 11:50
stavo giocando a world of warcraft e ad un certo punto si blocca il gioco. in quel momento ho pensato che fosse un problema come un altro che hanno tutti i giochi, ma dopo poco scopro che si è bloccato tutto il computer. come posso risolvere il problema?

il gioco è alla versione 2.4.3 e ho un imac alluminio 20"

meigel
05-01-09, 12:15
come posso risolvere il problema?

La versione è compatibile con il tuo sistema operativo?
Se si, io proverei a cestinare le preferenze dell'applicazione

zukkin666
05-01-09, 12:17
si, è compatibile. ma come faccio ad eliminare le preferenze?

meigel
05-01-09, 12:42
come faccio ad eliminare le preferenze?

I files delle preferenze sono nella cartella Libreria dell'utente>Preferences ma non so che nome abbia quello di cui stiamo parlando (generalmente contiene il nome dell'applicazione e ha l'estensione .plist).

Lorypsy
12-01-09, 15:53
scusate la domanda idiota e un po' OT ,sarei interessato anche io a giocare a WoW sul mio mac. Come posso procurarmelo e cosa devo fare per installarlo?

TheCube
13-01-09, 15:06
Come posso procurarmelo e cosa devo fare per installarlo?
Comprandolo, immagino. E poi seguendo le istruzioni contenute nella confezione.

Qui (http://www.apple.com/downloads/macosx/games/demos_updates/worldofwarcraft.html)trovi la demo.

wretched
04-03-10, 05:05
Scusate la domanda, ma cosa comporta esattamente l'eliminazione dei files delle preferenze di wow?nel senso, rimuove patch, aggiornamenti vari, cose comunque che sarebbe meglio salvare, oppure è semplicemente una sorta di reset non invasivo?cioè è una cosa che si può fare tranquillamente oppure dopo si rischia di dover reinstallare tutto da capo?grazie e scusate ancora l'intrusione... :)

Peterpan
04-03-10, 12:03
Le preferenze contengono in genere i parametri di impostazione dell'utente. Ovviamente dipende da programma a programma. Tipicamente immagino, risoluzione di gioco, volumi sonori, nickname... altre cose del genere.

wretched
04-03-10, 18:09
Perfetto...ora ho capito...grazie ancora una volta per l'aiuto... :)

wretched
06-03-10, 00:22
Devo dire comunque che ho pure io lo stesso problema...quando gioco a Wow, spesso e volentieri, magari dopo una mezzora, magari dopo 2 minuti che gioco, mi si blocca tutto...mouse non risponde, nessuna combinazione di tasti....nulla....l'unica cosa che posso fare è lo spegnimento forzato del mio povero iMac 4,1...è un intel da 2 GHz Intel Core Duo da 667 MHz...semplicemente si blocca...o rimane la schermata immobile e c'è come un "tac tac tac" continuo, oppure diventa tutto nero/grigio/bianco, oppure sfuma in crescendo con delle strane linee e righe che vanno poi a riempire tutto lo schermo...qualcuno di voi ha riscontrato il mio stesso problema?premetto che ho fatto riparazione disco, provato a creare un nuovo account e a farlo partire da li ma nulla è cambiato...inoltre se mentre gioco, provo a minimizzare la finestra con mela+m, di nuovo crasha tutto...mah...non capisco davvero cosa possa essere...suggerimenti?


Dimenticavo...se può essere utile, ho installato tiger 10.4.11...pultroppo anche il lettore cd/dvd mi da parekki problemi ;(

Anghelus00
12-03-10, 13:55
allora per giocare: basta fare due cose semplicissime...

1) sito blizzard, e ti danno la versione del gioco, originale, da scaricare (free). é tutto in regola, nessuna cosa di pirateria.
2) scarica, installa e hai fatto!

a volte si è bloccato anche a me, ma capita di raro, poi resetto e riparte... problemi del gioco penso

Edit:
da come ho letto io, dipende dalla versione che usi: WOW, BC o WTLK? perchè non sono tutte funzionanti con tiger!!!!!!!!!

wretched
17-03-10, 00:39
Humm....beh....ho da poco installato l'espansione:"Wrath of the Lich King", però mi da gli stessi problemi che mi dava con la "Burning Crusade", ora non ricordo con il primo gioco "WOW",è passato troppo tempo, comunque sulla confezione di WTLK, dice che è compatibile con OSX 10.4.11 o superiore....e io ho proprio 10.4.11...boh....non riesco proprio a capire quale possa essere il problema...per intanto,grazie a tutti....

pikkus
20-06-10, 21:32
Ho avuto lo stesso problema... Portato in assistenza, diagnosi ---> Scheda video partita.
Non è WoW il problema, il problema risiede nello sfruttare la grafica 3D. Prova con un altro gioco e vedrai che è lo stesso. Buttare le preferenze non serve a nulla.

d0x
21-06-10, 12:46
dato che sei su server privati è molto probabile ! comunque il tuo iMac li supera i consigliati ??

wretched
03-07-10, 02:57
Grazie Pikkus per le info....comunque avevo provato pure io con le preferenze ed è vero...nulla cambia...
Se è davvero la scheda video allora mi conviene buttarlo in garage e comprarmi un nuovo IMac!!

Per rispondere a d0x...
Dunque...l'ultima espansione(Wrath of the Lich King), ha come requisisti consigliati:
1 GB RAM(2 GB per Mac e Vista)
Processore Dual Core
ATI Readon X1600 con 128 MB Vram o superiore
Processore Intel
NVIDIA o ATI GPU con 64 MB VRAM

Io sono fuori con la RAM, infatti ho due banchi, uno da 512 Mb e l'altro da 1 Gb
Processore da 2 GHz Intel Core Duo
ATI Readon X1600 con 128 MB Vram(esattamente come richiesto)
(quell' NVIDIA o ATI GPU si riferisce sempre alla scheda grafica vero?)

Comunque apparte la Ram che sforo di 500 Mb sui raccomandati(Requisiti minimi dice 1Gb per Mac e Vista), mi sembra che sia tutto in ordine...
Oltretutto volevo segnalare il fatto che non cambia minimamente nemmeno con Leopard, infatti ho installato la versione 10.5.8 e mi da comunque problemi...
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è il fatto che fino a qualche mese fà, andava benone...nessun crash...avevo installato Fan Control e aumenatato la velocità delle ventole(pensando che potesse essere un problema di temperatura) e sembrava andare benone,ventole rumorose ma almeno funzionava tutto...ora però a ricominciato a crashare nuovamente...è vero che in questi giorni c'è un caldo infernale, ma comunque mi crasha anche se la temperatura che mi segnala Fan Control è intorno ai 50°/ 60°...mi sembra un pò esagerato un crash a quelle temperature....
Voi che ne dite?potrebbe essere davvero il caldo il problema?
Grazie ancora a tutti voi!!