PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con DropCopy



pinkdd
05-01-09, 04:43
Ciao! ho installato dropcopy su imac leopard e powerbook tiger, riesco a trasferire da powerbook ad imac e non viceversa! su imac sull'icona buco nero mi dice no local destination!
un aiuto grazie!!

meigel
05-01-09, 04:51
un aiuto grazie!!

Sposto il messaggio da questa discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28615)
Per favore leggi i sottotitoli delle sezioni e fai attenzione a dove posti. Grazie.

Padmé Amidala
05-01-09, 13:53
Dalle FAQ di DropCopy (a parte che ora c'è una versione unica per tiger e leopard)


One of my Macs can send and receive files fine but the other can only send, not receive. I’ve checked the firewall. What could be the problem? Are the Tiger and Leopard versions not compatible?

Versions 1.3.3 (for Tiger) and 1.4.x (for Leopard) are 100% compatible so the problem probably has to do with the auto-discovery mechanism (called Bonjour). One way to debug this is to add the Mac that cannot receive files as a manual destination (using its current IP number) on the Mac you are sending from. You can find the current IP number by looking in the Network control panel in System Preferences, or by using the “troubleshooting” tool in the hints menu of DropCopy (version 1.4 or later).

pinkdd
05-01-09, 15:14
avevo gia' letto quello! ho provato di tutto! ma non va'! quando provo a spedire file dall'imac mi appare una finestra "no local destinations available"
la versione per leopard e tiger e' quella 1.5 ? ho scaricato anche quella!
mi spieghereste come funziona manualmente? una volta terminata la procedura manuale nella finestra di dialogo, cioe host ip etc.. cosa devo fare?

ho anche seguito la seguente procedura,ma niente!

http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/3/4_Disponibile_la_versione_finale_di_DropCopy_per_L eopard_e_Tiger.html

forse devo settare qualcos'altro???
grazie

vorrei scaricare anche la versione per iphone ma se non va con imac e powerbook non credo funzionera',

Padmé Amidala
05-01-09, 15:29
Posso solo dirti che da me nelle due direzioni funziona: ho la versione 1.5 sui due Mac (un ImacG3 Tiger e un Imac Intel Leopard), niente Powerbook. Non ho dovuto settare proprio niente, zero.

Non ho provato, ma credo che dopo che hai inserito l'indirizzo IP (o nome locale) del Powerbook nelle preferenze di DropCopy dell'Imac, devi solo ritentare a spedire.

Io in più di DropCopy uso DropBox, perché va anche sui miei PC di rete (e su Linux) e sui PC del lavoro (quindi fuori dalla LAN) Al lavoro non posso installare l'applicazione Dropbox: funziona grazie all'accesso tramite web. Non è però così semplice il trasferimento e l'uso. Questa funziona anche dall'iphone.

pinkdd
05-01-09, 15:39
ok! adesso funziona! da tools/add new maual destination ho inserito host di powerbook tiger + invio ! funziona meravigliosamente! adesso scarichero' l'applicazione per iphone! spero funzioni!

Grazie!