PDA

Visualizza Versione Completa : L'Upload impazzito



batbubu
04-01-09, 17:06
Ho un Imac con processore Intel ed uso per collegarmi in rete (vivendo in una zona non assistita da Telecom) un modem 3 con limitazione di traffico.
Da qualche giorno mi succede una cosa che non riesco a spiegarmi:
Scaricando con Transmission dopo circa 10 minuti l'upload comincia a scaricare a velocità pazzesca (tipo mi scarica 1 Giga di banda in pochi minuti), portandomi via in poche ore il limite di banda che ho a disposizione per tutta la settimana (5 Gb).
Qualcuno può spiegarmi perchè questo succede?
Uso questo modem da circa un anno e non era mai successo prima, è cominciato usando Amule un paio di giorni fà, credevo dipendesse da quello così l'ho tolto, ma oggi lo ha fatto anche con Transmission che fino ad ora aveva funzionato a meraviglia.
Vi ringrazio fin d'ora
Max

Peterpan
04-01-09, 17:16
Il limite in upload va impostato (limitato) nella configurazione dei due programmi (amule e azureus-vuze) fai riferimento ai nostri tutorial, che trovi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/

batbubu
04-01-09, 21:01
Il limite in upload va impostato (limitato) nella configurazione dei due programmi (amule e azureus-vuze) fai riferimento ai nostri tutorial, che trovi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/

Si, l'ho fatto, altrimenti non avrei riscontrato questo problema solo da un paio di giorni.
La cosa incredibile è che mi spara degli upload da 1 Giga in pochi minuti, manco avessi Fastweb!!!

flashcream
04-01-09, 21:04
i contatori ti prendono in giro. un giga in pochi minuti non lo fai neppure con fastweb. a parte una corretta impostazione delle applicazioni non puoi fare altro.....certo puoi sentire l'assistenza e farti spiegare il fenomeno paranormale che riscontri.

batbubu
05-01-09, 01:02
i contatori ti prendono in giro. un giga in pochi minuti non lo fai neppure con fastweb. a parte una corretta impostazione delle applicazioni non puoi fare altro.....certo puoi sentire l'assistenza e farti spiegare il fenomeno paranormale che riscontri.

In effetti questa sembra essere la spiegazione più plausibile.
Mi si pongono due problemi:
Come mai questa cosa succede solo ora e come faccio adesso a calcolare il traffico che faccio adesso che questo programma non è più affidabile?

flashcream
05-01-09, 01:13
con una ricerca trovi tutto e più volte: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35485
perchè succeda solo ora chiedilo al tuo provider, converrai che al tuo mac non hai fatto nulla. giusto?

batbubu
05-01-09, 13:24
con una ricerca trovi tutto e più volte: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35485
perchè succeda solo ora chiedilo al tuo provider, converrai che al tuo mac non hai fatto nulla. giusto?

Volontariamente no, ma converrai con me, che a volte basta installare uno screensaver per trovarsi sorpresine indesiderate.
Ho fatto un controllo con il monitoraggio delle attività mentre succede il "fenomeno", ma a parte una iperattività di Quick Look, non ho notato altro di strano.
Ti ringrazio per l'aiuto, vado subito a vedere sul link che mi hai postato se trovo un alternativa al contatore in dotazione al programma della 3.
Grazie ancora
Max

batbubu
05-01-09, 13:48
Ho installato IstatMenu per il controllo del traffico e Toonel per la limitazione.
A proposito di quest'ultimo, qualcuno saprebbe dirmi come impostarlo?
Padmè ha scritto che serve per limitare il traffico, ma visto che Toonel è un compressore di dati forse intendeva limitare nel senso di ridurli, a me servirebbe un programma che mi impedisce di sforare i 5Gb settimanali.
Ho cercato sul Forum ma non ho trovato nulla....
Grazie

flashcream
05-01-09, 14:23
a me servirebbe un programma che mi impedisce di sforare i 5Gb settimanali.

non c'è alcun programma del genere che io sappia.

batbubu
05-01-09, 16:45
non c'è alcun programma del genere che io sappia.

Oltre che a ringraziarti nuovamente continuo ad approffitare della tua gentilezza.
C'è un sistema per non dover settare ogni volta Safari per far funzionare Toonel?

flashcream
05-01-09, 19:01
purtroppo non so risponderti perchè non ho mai usato toonel. :)

attendiamo quindi altre risposte.