PDA

Visualizza Versione Completa : Formato dvd per bose



MAO58
04-01-09, 14:21
Ciao a tutti
ho di recente comperato un plasma Panasonic TH 37PX80E unendogli come audio video un bose 3.2.1. GS2. con il mio mac 20 gia intel duo core leopard ho montato alcuni video, tuttavia mi accorgo ora che cio che ho masterizzato, non è leggibile dal bose mentre in altri lettori anche piu vecchi funziona perfettamente.
Sono convinto che sto cannando qualcosa, qualcuno di voi sa darmi una dritta??

meigel
04-01-09, 14:40
ho montato alcuni video

Benvenuto :)

Per facilitare le risposte ti suggerisco di specificare il formato di questi video.
Parliamo di DVD Video? Che applicazione hai usato?

linkxvi
04-01-09, 15:00
Il codice regionale del DVD è compatibile con quello del bose? Questo problema colpisce solo 1 dvd?

MAO58
04-01-09, 15:28
Benvenuto :)

Per facilitare le risposte ti suggerisco di specificare il formato di questi video.
Parliamo di DVD Video? Che applicazione hai usato?

belle domanda. ho costruito dei video tratte da foto passando da imovie poi da garage band per la musica il tutto inviato a dvd per poi mast....... seguendo le istruzioni basiche che mac ti da, in che formato abbia mast.. non saprei proprio dirlo, forte del pensiero che bose leggesse di tutto

MAO58
04-01-09, 15:36
Il codice regionale del DVD è compatibile con quello del bose? Questo problema colpisce solo 1 dvd?

ho usato dei supporti vergini dvd-r e di marche diverse il fatto colpisce piu dvd in quanto quelli creati da me e da altri con un mac simile non sono leggibili:FORMATO NON SUPPORTATO sulle impostazioni bose (video) e' settabile solo
pal ntsc o simile e tutti i formati, naturalmente ho provato con tutti senza esiti positivi

flashcream
04-01-09, 18:36
idvd? hai usato idvd? perchè mica si è capito con certezza. prova con toast (commerciale) oppure burn (freeware) e crea un dvd video con la sola accortezza che il filmato da convertire/masterizzare si veda e si senta in quicktime e che il supporto non sia un RW. queste applicazioni, idvd compreso, creano dvd video pal più che compatibili.

l'altro giorno un utente diceva la stessa cosa di idvd, solo che poi inseriva nel lettore il dvd al rovescio......

MAO58
04-01-09, 18:49
idvd? hai usato idvd? perchè mica si è capito con certezza. prova con toast (commerciale) oppure burn (freeware) e crea un dvd video con la sola accortezza che il filmato da convertire/masterizzare si veda e si senta in quicktime e che il supporto non sia un RW. queste applicazioni, idvd compreso, creano dvd video pal più che compatibili.

l'altro giorno un utente diceva la stessa cosa di idvd, solo che poi inseriva nel lettore il dvd al rovescio......

Ti ringrazio per l'attezione prestatami ma per chiarezza ho usato l'applicazione idvd di apple per masterizzare il progetto creato con lo stesso mac, usando un supporto dvd-R, anzi ne ho gia fatti una decina,nessuno di questi leggibili da bose 3.2.1 serie 2 sto cercando quali formati legge di preciso bose e confrontarli con quelli che genera mac

flashcream
04-01-09, 19:01
sto cercando quali formati legge di preciso bose e confrontarli con quelli che genera mac

non troverai alcuna indicazione risolutiva al proposito. il primo certamente legge dvd video (mpeg2) pal e il secondo tranquillamente li crea. si tratta di uno standard che più standard non si può. le ragioni sono altre e non è da escludere un problema del lettore. intanto usa altre applicazioni, altre marche e magari prova anche un dvd+R. il tuo mac masterizza anche quelli e solitamente vengono riconosciuti dai lettori come dvd video finalizzati meglio dei -R.

MAO58
04-01-09, 19:15
non troverai alcuna indicazione risolutiva al proposito. il primo certamente legge dvd video (mpeg2) pal e il secondo tranquillamente li crea. si tratta di uno standard che più standard non si può. le ragioni sono altre e non è da escludere un problema del lettore. intanto usa altre applicazioni, altre marche e magari prova anche un dvd+R. il tuo mac masterizza anche quelli e solitamente vengono riconosciuti dai lettori come dvd video finalizzati meglio dei -R.

Grazie proverò come dici, ma purtroppo ho un amico con lo stesso kit audio/video/mac ed ha lo stesso problema,quindi gia escluderei il problema bose lettore. spero di avere messo il dvd al contrario:lol: