PDA

Visualizza Versione Completa : Modem Router Wireless Lan con USB



bodkinner
03-01-09, 01:59
Ho preso Alice 7 mega senza modem router dopo anni di Vodafone, le cui connessioni ultimamente sono troppo lente.

Prima pensavo di prendere un Time capsule per collegare un MacBook 2.4 e due Powerbook G4 e un paio di WC (un desktop e un portatile), ma avendo già un HD di backup, non aveva senso e ho pensato di passare ad una base Airport Estreme, ma anche qui ho scoperto che è inutile spendere 160 Euro e poi dover comunque comprare il modem ADSL.

A questo punto vorrei prendere un modem router oltre a qualche porta Ethernet Gigabyte, abbia il wireless N e anche un paio di USB (HD di backup e stampante), sperando così di evitare base Airport.

Ho girato diversi mac-forum - che hanno determinato i vari cambiamenti - e ho fatto un giro sui siti della Belkin, Netgear, D-Link ma non sono riuscito a trovare il prodotto che cerco, anche perché le porte USB non sembrano essere citate.

Qualcuno ha qualche dritta da dare?

Grazie

Koriel
03-01-09, 10:38
Ciao, lascia stare Netgear, ha quello che cerchi ma non suppota il mac, io ho tutto Netgear:x, c'è però un modem router +usb della Asus (WL 600 g) che dovrebbe funzionare. Prova a informarti

flashcream
03-01-09, 11:59
Qualcuno ha qualche dritta da dare?

si, cambia idea e compra una base airport extreme. nessuno ti da la possibilità di collegare usb disco e stampante con piena compatibilità mac. aggiungo solo che il network non sarà mai 802.11n, quando il powerbook ci accede.

bodkinner
03-01-09, 23:22
Ciao, lascia stare Netgear, ha quello che cerchi ma non suppota il mac, io ho tutto Netgear:x, c'è però un modem router +usb della Asus (WL 600 g) che dovrebbe funzionare. Prova a informarti

Ho dato un'occhiata al sito della Asus: non c'è più. E risultano parecchie noie a carico di questo modem.

Tu come fai che hai tutto netgear?

bodkinner
03-01-09, 23:26
si, cambia idea e compra una base airport extreme. nessuno ti da la possibilità di collegare usb disco e stampante con piena compatibilità mac. aggiungo solo che il network non sarà mai 802.11n, quando il powerbook ci accede.



1) Che tipo di modem ADSL andrebbe associato?

2) Perché il network non sarà mai 802.11n?

gabod3
04-01-09, 01:55
2) Perché il network non sarà mai 802.11n?
Perché nessun PowerBook è mai stato compatibile con quella tecnologia, ma al massimo con la 802.11g (ovviamente diverso il discorso per i MacBook ed i MacBook Pro).

flashcream
04-01-09, 10:42
1) Che tipo di modem ADSL andrebbe associato?

ethernet. quello che vuoi tra quelli prodotti oggi, quindi adsl2, dai marchi sopra citati.

bodkinner
04-01-09, 16:34
Grazie ad entrambi.

Koriel
06-01-09, 10:36
Tu come fai che hai tutto netgear?[/QUOTE]


Scusa il ritardo, ho recuperato un vecchio pc e ci ho fatto un nas