PDA

Visualizza Versione Completa : Virtual PICCCIII 2004



Nippi
28-11-05, 17:16
In Uni posso avere gratuitamente la licenza di
VIRTUAL PC 2004

Penso di prenderla visto che è un bene concesso a noi studenti, ammesso che possa servire o meno, ammesso che più lontano si sta da winzoz meglio si sta...che os potrei metterci..

le licenze che posso avere in concessione sono:

SISTEMI OPERATIVI
WINDOWS 98
WINDOWS ME
WINDOWS 2000 PROFESSIONAL
WINDOWS 2000 SERVER
WINDOWS XP PROFESSIONAL
WINDOWS XP HOME
WINDOWS 2003 SERVER STANDARD/ENTERPRISE
WINDOWS 2003 SERVER WEB EDITION

che mettere :???:

Magari non li userò mai però intanto li ho li, e soprattutto freeeee

PPS: sono entrato nella 3 settimana senza mac...non se ne può più!!

TheCube
28-11-05, 17:32
In Uni posso avere gratuitamente la licenza di
VIRTUAL PC 2004
Fortunato, sopratutto se hai un PC, dato che quella è la versione per Windows...

Nippi
28-11-05, 17:34
no è specificato anche versione mac...
ecco il link al laboratorio GUARDA QUI (http://www.silab.dsi.unimi.it/?go=software)

TheCube
28-11-05, 17:46
no è specificato anche versione mac...
ecco il link al laboratorio GUARDA QUI (http://www.silab.dsi.unimi.it/?go=software)
Può darsi, ma non si chiama Virtual PC 2004, che è il nome della versione Windows ...

danielegenova
28-11-05, 21:12
In Uni posso avere gratuitamente la licenza di
VIRTUAL PC 2004

Penso di prenderla visto che è un bene concesso a noi studenti, ammesso che possa servire o meno, ammesso che più lontano si sta da winzoz meglio si sta...che os potrei metterci..

le licenze che posso avere in concessione sono:

SISTEMI OPERATIVI
WINDOWS 98
WINDOWS ME
WINDOWS 2000 PROFESSIONAL
WINDOWS 2000 SERVER
WINDOWS XP PROFESSIONAL
WINDOWS XP HOME
WINDOWS 2003 SERVER STANDARD/ENTERPRISE
WINDOWS 2003 SERVER WEB EDITION

che mettere :???:

Magari non li userò mai però intanto li ho li, e soprattutto freeeee

PPS: sono entrato nella 3 settimana senza mac...non se ne può più!!

Fanno tutte pena di loro (ma questo lo saprai...), con virtual wc anche peggio... ma se proprio devi :lol: allora senza dubbio windousz 2000 :wink:

kphigo
29-11-05, 11:24
In Uni posso avere gratuitamente la licenza di
VIRTUAL PC 2004

Penso di prenderla visto che è un bene concesso a noi studenti, ammesso che possa servire o meno, ammesso che più lontano si sta da winzoz meglio si sta...che os potrei metterci..

le licenze che posso avere in concessione sono:

SISTEMI OPERATIVI
WINDOWS 98
WINDOWS ME
WINDOWS 2000 PROFESSIONAL
WINDOWS 2000 SERVER
WINDOWS XP PROFESSIONAL
WINDOWS XP HOME
WINDOWS 2003 SERVER STANDARD/ENTERPRISE
WINDOWS 2003 SERVER WEB EDITION

che mettere :???:

Magari non li userò mai però intanto li ho li, e soprattutto freeeee

PPS: sono entrato nella 3 settimana senza mac...non se ne può più!!

Fanno tutte pena di loro (ma questo lo saprai...), con virtual wc anche peggio... ma se proprio devi :lol: allora senza dubbio windousz 2000 :wink:

daniele, perchè dici che virtual pc è scarso?! ti spiego... io sono un vero neofita di mac os x (ho tiger, lo uso da soli tre giorni anche se ho una certa pratica con i sistemi unix) e talvolta ho "bisogno" per l'universita' di applicazioni windows o, più spesso linux... quando ho acquistato il mio pb il venditore mi ha consigliato di emulare con virtual pc (è giusto il termine "emulare"???) qualsiasi sitema di cui avessi bisogno (si parlava principalmente di linux però...) la mia domanda è questa: se avessi bisogno di un sistema GNU/Linux (per sistema intendo proprio un filesystem linux non applicazioni) mi conviene (si può fare??) emularlo con vitual pc o fare altre partizioni (/ e swap almeno) e installare una distro per powerPc?! spero di essere stato chiaro... :???:

io credo che il commesso, anche se si spacciava per un espertissimo, ne sapesse davvero poco e voleva solo rifilare a mio padre una licenza di virtual pc dato che l'ha visto titubante!!! 8)

danielegenova
29-11-05, 19:54
Ci sono versioni di Linux che vanno bene anche per mac senza bisogno di emulazione....
Virtual pc fa pena perchè.... provare per credere :evil:

Nippi
30-11-05, 12:43
Ho provato la Ubuntu live, metti il cd riavvii e hai emulato l'os...

funziona benone.
Puoi scaricarla o fartela inviare gratuitamente (come ho fatto io) :D