PDA

Visualizza Versione Completa : Info su Itunes 8 [organizzazione cartelle]



ponzo
02-01-09, 20:50
Un saluto a tutto il forum.
Usando la funzione cerca ho imparato alcune cose ma non ho trovato quello che interessava a me(può anche essere che mi sia sfuggito :zzz ).
Ho iniziato da poco a usare itunes per organizzare i miei CD e mp3 vari, importando CD di un solo artista tutto bene, io ho solo aggiunto l'immagine e per il resto fa tutto lui.
Però se provo a importare CD di artisti vari mi crea una cartella per ogni artista, io invece vorrei avere una cartella unica con tutti gli artisti vari.
Ho provato a dire che era una compilation e a cambiare il nome dell'album ma non sono riuscito a ottenere il mio obiettivo.
Io non volevo creare playlist ma organizzare tutto nella cartella musica(sempre se sia possibile).
Sicuro non ho fatto la cosa più semplice, speriamo mi troverete una soluzione.
Intanto grazie in anticipo e buona serata a tutti quanti

Gas Gas
02-01-09, 22:30
ciao,
beh se nella cartella musica visualizzi in base all'artista e vorresti vedere li un unica cartella con i brani di artisti vari puoi mettere nelle info dei brani il nome dell'artista album uguale a tutti, o se no sempre nelle informazioni alla voce ordine inserisci i nome dell'artista dell'album (per ordinare) e anche il nome dell'album (per ordinare) sempre uguale a tutte le canzoni che vuoi che siano nella stessa cartella.

ciao ciao

ponzo
02-01-09, 22:51
Grazie Gas Gas, ho risolto :smt023 mettendo il nome dell'album e artista album uguale, selezionando come compilation e mi raggruppa tutto anche se il nome dell'artista è diverso.
Il tuo consiglio ha svegliato i 2 neuroni che ancora pensavano.
Ciao :smt039

Gas Gas
02-01-09, 22:52
bene :smt023

gabod3
03-01-09, 02:01
Il mio suggerimento è di utilizzare iTunes solamente dalla sua interfaccia grafica, lasciando perdere come iTunes vada poi ad organizzare le cartelle nel Finder.
Una volta presa la mano qualsiasi operazione è più semplice se effettuata appunto dall'interfaccia grafica di iTunes, piuttosto che dalle sue cartelle nel Finder.
Stesso discorso per iPhoto.

:smt039

Gas Gas
03-01-09, 02:10
certo, io come cartella musica intendevo la libreria di itunes,quella nella sua interfaccia grafica, credo che anche ponzo intendeva quella, anche perchè è solo li che puoi trovare le voci che ho citato:)
spero di non aver creato qualche incomprensione..

ciao ciao:smt039

gabod3
03-01-09, 02:20
spero di non aver creato qualche incomprensione..
Non vorrei averla creata io invece... ;)

Visto che ponzo ha parlato di cartelle, a scanso di equivoci ho voluto ribadire un suggerimento che su Mac Peer abbiamo dato tantissime volte.
Insomma, resta valido anche se ponzo si riferiva alla libreria di iTunes e non alle sue cartelle nel Finder. :)

ponzo
04-01-09, 21:04
si si intendevo la libreria di itunes, come da consigli in altre discussioni non ho toccato le cartelle col finder.
Ciao ciao