PDA

Visualizza Versione Completa : Time Capsule comprare in U.S.A. : Controindicazioni?



wfncIGB
02-01-09, 13:25
Un Buon 2009 a tutto il forum, la domanda è semplice: acquistare Time Capsule in America, svantaggi?
I dubbi sono su:
1. Garanzie Apple, valide? (prodotto U.S.A. ma comprato dall' Italia)
2. Presa americana, risolvo con un semplice adattatore, o rischio che un giorno vada in fumo tutto compresi i miei dati? Quindi è consigliabile un nuovo cavo di alimentazione con presa europea.
3. A livello di sincronizzazione, configurazione per interfacciarsi col Mac (europeo) cambia qualcosa o il prodotto inside è perfettamente identico al modello europeo?

Se qualcuno ha comprato il modello americano come si è trovato?
Volevo comprare 2 TC e la paura di rimanere a piedi c'è.

flashcream
02-01-09, 13:35
puoi acquistarla e utilizzarla come credi, la garanzia è mondiale e di un anno. infine chiaro che la spina va cambiata o va acquistato un adattatore da viaggio. sul sito apple trovi ovviamente ogni info: http://www.apple.com/timecapsule/specs.html

wfncIGB
02-01-09, 14:27
Grazie per la risposta ultra rapida, per la garanzia non c'è problema quindi.

-La sostituzione del cavo di alimentazione o l'uso dell'adattatore sapevo che era prassi, ma, non essendo esperto domandavo e domando se si può stare tranquilli con un "semplice adattatore da viaggio" (non so se da viaggio è indicato per un uso fisso e non occasionale) o era più sicura la sostituzione del cavo di alimentazione, se dal punto di vista della sicurezza sono soluzioni uguali faccio con l'adattatore.

-Il prodotto "inside" è perfettamente identico a quello europeo? Da qui: http://www.apple.com/timecapsule/specs.html si intuisce di sì ma volevo esserne certo.

flashcream
02-01-09, 14:54
1) chiedilo in un forum di elettricisti, io posso dirti che per il macbook uso sia un alimentatore apple a cui è stata cambiata la spina, sia una alimentatore sempre apple con spina UK e relativo adattatore da viaggio. mai avuto problemi.

2) il prodotto è identico, come si poteva già capire dalla precedente risposta.

wfncIGB
02-01-09, 15:09
Grazie ancora, molto gentile come sempre.

Alvinsuxstar
03-02-09, 11:47
per ulteriore conferma.. io l'ho ricevuto dall'america la settimana scorsa ed è perfettamente funzionante !!
in cinque giorni che è attacato con l'adattatore da 1 euro e per adesso non scalda neanche quindi tutto bene direi..